Barry è il tipico personaggio dalla lingua tagliente che dice in faccia tutto quello che sente di dire. Membro attivo della Scriberia nella serie Inventing Anna. E’ sarcastico, affascinante, con un senso quasi “oscuro” dell’umorismo. La parte è interpretata sapientemente da Terry Kinney. Scopriamo chi è l’attore.

Barry/Terry Kinney, chi è?

Barry di Inventing Anna, alias Terry Kinney nella vita reale, è nato a Lincoln il 29 gennaio gennaio 1954. E’ regista, oltre che attore, di origini statunitensi dunque. Il giovane Terry non era certo avviato alla carriera di attore. Tutt’ altro. La madre era un’operatrice telefonica. Il padre, Kenneth C. Kinney, supervisore di un’azienda di trattori. La sua fortuna è stata quella di avere incontrato la “persona giusta al momento giusto”. Dopo avere frequentato l’Università Statale dell’Illinois, è venuto a contatto con Jeff Perry. Fu lui che lo portò a vedere per la prima volta una performance di Greace con Gary Sinise. Entrò così nella Steppenwolf Theatre Company tramite cui entrò nel cast del film Gli Irriducibili insieme a molti membri della compagnia. 

Carriera

Eppure Terry è noto al pubblico soprattutto per la parte di Tim McManus nella serie televisiva Oz. Successivamente ha recitato in moltissimi altri film di successo. Tra questi sono assolutamente da citare: L’ultimo dei Mohicani, Il Socio, Il Diavolo in Blu, Save The last dance, Ted Bundy, fascino Criminale, Sleepers. Inoltre è entrato nel cast di varie seri televisive: The Mentalist, Nyc 22, The Good Wife e tante altre. Senza dimenticare la parte che interpreta sapientemente nella serie Inventing Anna.

Vita privata

Barry/Terry ha avuto una vita sentimentale piuttosto travagliata. Attualmente single, è stato sposato due volte. Dal 1984 al 1988 con l’attrice Elizabeth Perkins, da cui purtroppo non ha avuto figli. Successivamente dal 1993 al 2006 con Kathryn Erbe, conosciuta sul set della serie Oz, da cui ha avuto due figli. Maeve, nata nel 1995 e Carson nato nel 2003. 

Previous articleChi è Neff della serie Inventing Anna? Tutto su Alexis Floyd: Instagram, film, programmi televisivi, premi, biografia
Next articleChi è Maud della serie Inventing Anna? Tutto su Anna Deavere Smith: marito, peso, premi, filmografia, Twilight