Vera Gemma: età, Isola dei famosi

Nata a Roma il 4 luglio del 1970, Vera Gemma è un’attrice italiana. Figlia d’arte dell’attore Giuliano Gemma, cresce tra i set cinematografici del padre, e nel 1978 recita con lui nel film Il grande attacco, quando è ancora bambina. Da ragazza, Vera vive tra Parigi e Los Angeles, dove lavora come spogliarellista al locale The Body Shop.

Debutta come attrice di teatro agli inizi degli anni ’90, e in seguito prende parte a diverse produzioni cinematografiche. Tra queste ricordiamo: La sindrome di Stendhal, Il cartaio (diretti da Dario Argento), Ovosodo (di Paolo Virzì) e Scarlet Diva (di Asia Argento). Ottiene dei ruoli anche in alcune serie televisive, come Linda e il brigadiere e Le ragazze di piazza di Spagna. Nel 2005 partecipa al reality di Carlo Conti, Ritorno al presente, su Rai 1.

Nel corso della sua carriera, Vera ha pubblicato anche dei libri, come l’autobiografia intitolata Le bambine cattive diventano cieche e il romanzo thriller, Latin Lover. Nel 2009 è alla regia di Blues for Michael, insieme ad Antonella Fulci, un cortometraggio dedicato al cantante scomparso Michael Jackson, che viene presentato al Sulmona Cinema Film Festival.

Al 2013, invece, risale il suo documentario tributo alla vita e alla carriera del padre, Giuliano Gemma: un italiano nel mondo, trasmesso in anteprima al Festival Internazionale del film di Roma. Per un periodo, Vera si dedica all’arte circense e inizia a girare il mondo per realizzare un documentario sul mondo del circo, non mancando di esibirsi in alcuni spettacoli.

Di recente, l’abbiamo vista partecipare a vari programmi tv; nel 2020 è stata concorrente – insieme ad Asia Argento di Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca. A seguito di un infortuno al ginocchio di Asia, però, Vera ha proseguito il viaggio con il nuovo compagno Gennaro Lillio, piazzandosi al sesto posto. Infine, dal 15 marzo 2021 partecipa come concorrente alla quindicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Canale 5. 

Vera Gemma: fidanzato, figlio

Vera Gemma si sposa per la prima volta nel 2001 con Jamil, un ex campione di kung-fu, conosciuto a Parigi. Dopo qualche anno di relazione, i due si lasciano e la donna intraprende una nuova storia – è il 2008 – con il musicista Henry Harris, incontrato a Los Angeles. La coppia avrà un figlio di nome Maximus Giuliano.

Oggi, sappiamo che Vera è impegnata in una relazione con Jeda, un produttore di musica rap di 22 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here