Quando la dolcezza della pesca si unisce alla croccantezza delle mandorle, nasce lo yogurt Gusto + Gusto senza lattosio di Mila! Un mix di ingredienti che rende la colazione, lo spuntino di metà mattinata o la merenda, una vera coccola di piacere. Ottimo anche come dessert a fine pasto!

Gusto + Gusto senza lattosio di Mila è uno yogurt morbido e cremoso realizzato con il prezioso latte 100% Alto Adige senza OGM che, grazie ad un trattamento speciale, contiene meno dello 0,01% di lattosio. Un prodotto pensato per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio o che sono alla ricerca di un prodotto ad alta digeribilità. Il latte utilizzato proviene da 2.400 famiglie di contadini dell’Alto Adige ubicati in piccoli masi di alta montagna, la maggior parte sopra i 1000 metri di altitudine, con in media solo 14 mucche per stalla.

La cooperativa Mila – Latte Montagna Alto Adige raccoglie il latte fresco dai suoi soci-contadini 365 giorni all’anno e lo trasforma in tanti gustosi prodotti! Nella caratteristica confezione arancione che contraddistingue la linea senza lattosio di Mila, lo yogurt Gusto + Gusto senza lattosio è disponibile nel banco frigo della GDO nel formato 150g. Per maggiori informazioni: www.mila.it.  Peso medio/pezzatura: 150g.

Latte Fieno – specialità tradizionale garantita (STG)

Nella produzione di Latte Fieno, l’attenzione è rivolta all’alimentazione naturale e sostenibile delle mucche. Come da tradizione della regione alpina, l’alimentazione viene adattata al corso delle stagioni e nel mangime ci sono erbe fresche, fieno e una piccola quantità di cereali.

L’Unione Europea ha riconosciuto il Latte Fieno come specialità tradizionale garantita (STG). Ciò significa che la sua produzione è regolamentata nei minimi dettagli ed è rigorosamente controllata. Ad esempio, la proporzione di foraggio grezzo (ad es. fieno, paglia, lolla) deve essere almeno il 75% di sostanza secca nella razione annuale. Il regolamento sul latte intero di fieno è disponibile sul sito web dell’UE: regolamento di esecuzione dell’UE NORMATIVA 304 del 2016.

Informazioni sull’azienda Mila 

“Come una grande famiglia di 2.400 agricoltori di montagna e 470 dipendenti, ci siamo posti come obiettivo primario di preservare l’industria della montagna e del latte in Alto Adige, producendo prodotti di qualità”, si legge sul sito dell’azienda.

Mila appartiene ai contadini. Sono loro i fornitori e i titolari della Cooperativa Latte Montagna Alto Adige. Insieme ai nostri dipendenti, che fungono da ambasciatori e partner, condividendo appieno i nostri valori, ne garantiamo in modo sicuro il loro reddito”.

“I nostri agricoltori sono la nostra più grande forza competitiva: forniscono ogni giorno la preziosa materia prima, il latte del contadino altoatesino, che in brevissimo tempo trasformiamo in prodotti di alta qualità. I nostri clienti e consumatori ci mostrano la loro fiducia, che desideriamo mantenere proponendo loro prodotti di alta qualità e di buon gusto. I nostri dipendenti sono il nostro capitale. L’interazione, contrassegnata dal rispetto reciproco, l’evoluzione individuale ed una politica a favore della famiglia, con la consapevolezza di ogni fase della loro vita sono altrettanto importanti per noi”.

x
Previous articleDecreto Sostegni ormai ci siamo. Le linee guida
Next articleŌra King, il salmone neozelandese più pregiato al mondo arriva da Eataly