Uomo ritrova il portafoglio che aveva perso 54 anni prima

Un fatto davvero curioso è avvenuto nell’Ontario, in Canada, quando un uomo ha inaspettatamente ritrovato il proprio portafoglio dopo 54 anni. Darcy Major, 86 anni, originario di Port Dover lo aveva smarrito senza sapere come nel lontano 1996, fino a quando un uomo, Christopher Camacho, non si è messo in contatto con lui tramite i suoi figli dicendo di averlo trovato.

Camacho ha scovato l’oggetto scomparso all’interno di un vecchio divano. Al momento del ritrovamento, dentro al portafoglio erano presenti alcuni documenti – come la patente di guida – e un vecchio assegno. In questo modo, Christoper ha potuto rintracciare i familiari di Major. Dopo aver scritto nel gruppo ufficiale Facebook  della città di Port Dover, gli utenti del social network lo hanno aiutato a contattare i figli dell’86enne che hanno confermato si trattasse realmente del portafogli del padre. 

Naturalmente, la notizia ha destato così tanta sorpresa che ha fatto il giro del mondo e i giornali locali si sono subito prodigati di intervistare il diretti interessato in merito alla vicenda.

Darcy Major, ancora incredulo, ha dichiarato subito dopo l’accaduto:

Questa cosa ha dell’incredibile, ecco dove era stato il mio portafoglio per tutti questi anni! Deve essere stato un buon divano.

Ha poi continuato ringraziando il suo “salvatore”, Christopher Camacho:

Sembra strano dirlo ma è una vera emozione, anche se è tutto ormai all’interno di quel portafoglio non vale più niente. Ma son stato contento di poter constatare che ci sono persone oneste là fuori. Avrebbe potuto gettarlo direttamente nella spazzatura [si riferisce a Camacho] ma così non è stato; è davvero bello sapere che esistono persone belle come lui. 

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, a dimostrazione che spesso le cose trovano sempre il modo di tornare da noi, anche se non sempre come noi ce lo aspettiamo.

x
Previous articleQuando esce Lupin 2? Trama, cast, anticipazioni, trailer, Netflix
Next articleOscar 2021: ecco la lista dei candidati