Ecco le novità sulla seconda stagione di Fate: The Winx Saga 2

Fate: The Winx Saga è una serie tv Netflix trasmessa la prima volta lo scorso gennaio. Si tratta dell’adattamento live-action del cartone animato Winx Club, ideato dall’italiano Iginio Straffi e andato in onda la prima volta agli inizi degli anni 2000. Nonostante lo show di Netflix abbia attirato su di sé diverse critiche – soprattutto in merito al concepimento di alcuni personaggi – è stato riconfermato per una seconda stagione.

Potete vedere il video dell’annuncio, cliccando qui sotto:

Ma quando potremmo vedere la seconda stagione, quindi? Naturalmente è ancora troppo presto per sapere una data precisa. Tuttavia, avanzando per ipotesi (ed emergenza sanitaria permettendo) è probabile che i nuovi episodi arrivino entro il 2022 

Fate: The Winx Saga – Trama 

Nascosta in un mistico mondo parallelo, l’Oltremondo, la scuola di Alfea addestra le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. Bloom, nuova studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un forte potere magico in grado di provocare distruzione.

Durante il suo soggiorno ad Alfea, Bloom apprende che per gestirlo deve riuscire a controllare le proprie emozioni, positive o negative che siano, poiché è da queste che la magia scaturisce. La fata si ritrova dunque a dover fare i conti non solo con la sua nuova vita in compagnia delle nuove amiche StellaMusaTerraAisha, e degli Specialisti, ma anche con il suo misterioso passato e con l’imminente pericolo dei Bruciati, creature che minacciano Alfea. 

Nel cast di Fate: The Winx Saga troviamo: Abigail Cowen (Bloom), Hannah van der Westhuysen (Stella), Precious Mustapha (Aisha), Eliot Sal (Terra), Elisha Applebaum (Musa), Danny Griffin (Sky), Sadie Soverall (Beatrix), Freddie Thorp (Riven), Eva Birthistle (Vanessa Peters), Robert James-Collier (Saul Silva), Eve Best (Farah Dowling) e Lesley Sharp (Rosalind). 

x