Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
AttualitàEconomia

Commercio, 30% in meno di fatturato per il lockdown pasquale

La perdita a livello nazionale per il commercio rispetto a un mese normale nel quale ricade la Pasqua si prevede supererà i 15 miliardi di euro, con un crollo del fatturato superiore al 30% del totale. Il calcolo arriva dall’Ufficio studi della Confcommercio e prende, come metro di paragone, l’analogo mese del 2019 nel quale cadevano le festività pasquali. In quel mese i consumi nei settori dell’abbigliamento, arredamento, ristorazione, ricettività turistica, trasporti e servizi ricreativi superarono i 50 miliardi di euro.

Commercio, il crollo nel 2021

Quest’anno non si arriverà a più di 35 miliardi di fatturati complessivi. In attesa che le vaccinazioni procedano a pieno regime e sortiscano i primi benefici effetti sulla diffusione della pandemia, il ricorso ai lockdown parziali rappresenta, secondo Confcommercio, una strategia insostenibile per le imprese del terziario. Insostenibile perché tardano i ristori necessari e mancano ancora indicazioni sugli interventi per compensare le perdite di fatturato ormai ingenti per tutto il settore.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.