Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
AttualitàEconomia

Coronavirus, previsti sostegni alle famiglie. Ecco a chi spettano

Congedi parentali straordinari per i genitori lavoratori che hanno i figli a casa da scuola, in d.a.d. a causa delle nuove chiusure determinate dal Coronavirus e dall’aumento delle zone rosse. I congedi parentali, il diritto allo Smart working e il bonus baby sitter entrano nel decreto legge appena approvato in Consiglio dei Ministri. I congedi saranno retroattivi dal 1° gennaio 2021 e retribuiti al 50% sotto i 14 anni. Dai 14 ai 16 anni saranno usufruibili senza retribuzione.

Coronavirus, gli aiuti per i lavoratori

Viene reintrodotto il diritto allo smart working per chi ha figli sotto i 16 anni. Per i lavoratori autonomi, gli operatori sanitari e le forze dell’ordine è stato previsto un bonus baby sitter fino a 100 euro alla settimana. La spinta all’intensificazione degli aiuti alle famiglie con figli in d.a.d è stata data anche dalle regioni. In particolare, l’impulso si è concentrato sul fronte delle misure di sostegno per fare in modo che la pandemia non comporti risvolti sociali ed economici ancora più gravi di quelli sorti fino ad ora.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.