Una minuscola isola abitata esiste, ecco dov’è

Chi di noi non vorrebbe abitare in un’isola tutta sua, lontano dal mondo, per vivere in santa pace? Specialmente in questo periodo di emergenza sanitaria sarebbe una manna dal cielo! Ebbene, qualche fortunato esiste.

Si chiama Just Room Enough Island e si trova nell’Arcipelago delle Mille Isole, al confine tra Canada e Stati Uniti. Grande circa 310 metri quadri, l’isoletta comprende una casa, un paio di alberi e una piccola spiaggetta privata. Insomma, fai un passo e ti ritrovi in cucina, ne fai un altro e stai nuotando in acqua. Ecco perché è diventata l’isola abitata più piccola del mondo! Ma chi sono i possessori di un tale tesoro?

Questo posto idilliaco appartiene alla famiglia Sizeland dagli anni ’50, che al tempo decise di edificarci una casetta per trascorrere le vacanze estive e i week-end. Successivamente, hanno richiesto allo Stato che la loro terra fosse riconosciuta come isola, come parte dell’Arcipelago. E questo è stato possibile perché l’area è più grande di un piede quadrato, è emersa tutto l’anno e ha degli alberi.

La Just Room Enough Island ha inoltre conquistato il Guinness World Records per essere l’isola più piccola del mondo, titolo che prima di allora era andato a Bishop Rock, in Cornovaglia, nei pressi delle Isole di Scilly, che, però, in quanto a dimensioni misura il doppio.

Potete vedere la Just Room Enough Island cliccando qui sotto:

Inutile dire che, nel corso del tempo l’isola ha attirato l’attenzione di turisti da tutto il mondo, che spesso si recano appositamente sul luogo per poter scattare fotografie suggestive.

Al momento, comunque, i proprietari dell’isoletta hanno deciso di tenere per sé quel piccolo paradiso terrestre, senza convertirlo in una località turistica come albergo o B&B. Tuttavia, è innegabile che sarebbe assolutamente magico poter trascorrere almeno un giorno in un luogo così mozzafiato!

x
Previous articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Martedì: le più belle del 9 marzo 2021
Next articleCome avere labbra carnose