Come avere labbra carnose

Se desiderate una bocca sensuale e piena, vi chiederete come avere labbra carnose. E’ un’ambizione di molte, ma non tutte le hanno per costituzione. Bisogna quindi rinunciare a ricorrere alla chirurgia estetica? Nessuna delle due cose.

Con qualche accorgimento, è possibile ingrandire le labbra naturalmente, dedicandosi un momento per se stesse e la propria routine di bellezza.

Idratazione e salute

Ricorda che la prima forma di bellezza è la salute. Una buona idratazione di tutto il corpo è fondamentale; la si ottiene non solo bevendo una adeguata quantità di acqua durante l’arco della giornata, ma anche inserendo nella propria dieta verdura in abbondanza.

Fai in modo che  applicare burrocacao o balsamo per labbra diventi una costante abitudine all’interno dei tuoi quotidiani rituali per la cura della pelle. Gli scrub periodici aiutano l’esfoliazione delle cellule morte, rendendo le labbra sempre morbide e più lucide.

Infine, valuta anche l’eventualità di dover assumere delle vitamine. Alcuni integratori possono essere di aiuto per la salute delle labbra, ma chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia.

Il massaggio per avere labbra carnose

Ricordate Rossella O’Hara in Via col Vento, che pizzicava le guance per avere un colorito roseo? Era l’antenato del fard. Un metodo che si può usare anche per avere labbra carnose.

Il massaggio, in qualsiasi parte del corpo, stimola la circolazione, facendo affiorare maggiormente il sangue in superficie e quindi provocando un ispessimento della zona su cui si lavora. Se avete un incontro importante, potete ricorrere a un messaggio rapido della bocca e in pochi minuti sarete pronte per presentarvi al meglio.

E’ un procedimento che potete fare di prassi, anche tutti i giorni se volete. Dopo il massaggio ricorrete all’azione emolliente di burro cacao o balsamo.

Un metodo ancora più energico è quello di massaggiare ricorrendo all’uso di uno spazzolino da denti. Naturalmente, scegliete uno a setole morbide e usatelo solo per questo scopo. Passatelo sulle labbra ‘disegnando’ piccoli cerchi. Evitate però di abbinarlo allo scrub, o rischiate una esfoliazione eccessiva che potrebbe infiammare le labbra fino a screpolarsi.

In questo caso, usare un prodotto lenitivo è indispensabile.

Labbra carnose grazie a ingredienti naturali.

Ci sono una serie di ingredienti che possono aiutare ad avere labbra carnose e morbide. Ecco alcuni “rimedi della nonna”, quei segreti tramandati dall’esperienza di donne che non avevano a disposizione né chirurgia e nemmeno i più moderni ritrovati del make up.

·         Miele

Il miele mischiato con lo zucchero di canna crea uno scrub naturale da usare sulle labbra per ammorbidirle e renderle voluminose. . Mischiate un cucchiaino dei due ingredienti e massaggiate il composto sulla bocca per 3 minuti, poi sciacquate usando acqua tiepida

·         Olio di menta

Potete usare l’olio di menta puro oppure mischiarlo con un po’ di balsamo per labbra. Questo olio favorisce il flusso sanguigno; le labbra avranno così un aspetto più turgido.

·         Cannella

La cannella è una spezia con un potere leggermente irritante. Mescolata alla vasellina oppure all’olio di cocco, stimola la circolazione del sangue creando una bocca piena e voluminosa. Il composto va cosparso e lasciato agire per circa un quarto d’ora; risciacquate poi tutto sempre con acqua tiepida.

·         Olio di peperoncino

Se serve una terapia d’urto, potete ricorrere anche all’olio di peperoncino. La capsaicina contenuta nel peperoncino, causa della sua piccantezza, stimola il sangue e migliora la circolazione. Unite l’olio a un balsamo per un effetto meno ‘hot’.

Il make up per ingrandire la bocca

Il trucco è un alleato prezioso della bocca, e ci sono diversi accorgimenti che si possono usare per avere labbra dall’aspetto carnoso.

·         Matita

La matita per le labbra permette di creare l’illusione di maggior volume. Prima si usarla, applicate un rossetto dai toni rosa o nude. Scegliete la matita di una tonalità leggermente più scura del rossetto e definite con precisione il contorno labbra. In ultimo aggiungete un tocco leggero di lucidalabbra per aumentare l’effetto carnoso.

·         Scegli rossetti chiari


Evita i rossetti dai toni scuri; fanno sembrare la bocca più piccola di quella che è, soprattutto se applicati senza delineare il contorno con una matita.  Se il tuo make up richiede l’uso di un rosso scuro, allora estendi il contorno appena oltre quello naturale delle labbra con una matita della stessa tonalità.

Se la natura ti ho dato labbra sottili, opta per colori tenui, ancor meglio con un tocco di lucido; l’effetto brillante farà apparire la bocca piena e sexy .

·         Giochi di ombre e luci

Con un po’ di esperienza nell’applicare il trucco, puoi modificare dimensioni e conformazione della bocca. Usa una matita per occhi effetto nudo o bianca sopra il labbro superiore, marcando la M presente naturalmente al centro. Con un’altra matita, o con un rossetto, appena più scura crea un’ombra sotto al labbro inferiore.

  • Ginnastica per ingrandire le labbra

Forse già fai ginnastica per avere glutei da urlo e gambe snelle, ma magari non hai mai pensato a qualche esercizio per i muscoli facciali. La bocca presenta un articolato sistema di muscoli, e le labbra hanno parecchi vasi sanguigni e nervi; possono – e dovrebbero – essere tenute in allenamento come tutte le altre parti del corpo.

Ecco qualche spunto per alcuni esercizi da poter fare anche quotidianamente. Comincia sempre bevendo un abbondante bicchiere d’acqua naturale, per garantire la migliore idratazione.

·        Bacio

Eh sì, allenarsi a baciare è un ottimo esercizio per ingrandire le labbra. Metti la bocca nella posizione classica per schioccare un bacio e tienila così per almeno 10 secondi, poi rilascia. Ripeti per almeno 10 volte. Puoi allenarti facendo dei selfie con duke face!

·         La vocale O

Forma la lettera O con le labbra, appoggia sopra la mano e dai un bacio che faccia rumore. Poi ritira le labbra in un sorriso a denti chiusi e mantieni questa posizione per almeno 15 secondi.

Torna nella posizione della O e tienila per 10 secondi, prima di schioccare un altro bacio. Ripeti tutto per 10 volte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here