Francesca Risi: età, biografia, lavoro

Francesca Risi è nota per essere la moglie del frontman degli Afterhours Manuel Agnelli. Originaria di Milano, sappiamo che lavora nel mondo del beauty e della moda e ha curato il look del compagno in più di un’occasione, ma anche quella di altri artisti conosciuti in Italia.

La coppia si è incontrata per la prima volta venti anni fa in una libreria milanese e Francesca non aveva idea che Manuel fosse il cantante degli Afterhours quando se l’è trovato davanti. Da allora non si sono più lasciati e nel 2005 hanno messo al mondo la loro prima figlia, Emma.

Ecco come Manuel ha parlato del loro primo incontro:

È appassionata di letteratura e io andavo lì a leggere i libri. A un certo punto cominciai a tornare solo per rivederla. Pensava fossi un architetto, non mi conosceva, non era nel mondo della musica, e questo mi piaceva, anche se ci sta che la gente ti avvicini per quello che fai. Era gelosa, certo, e credo lo sia ancora. Però ha avuto l’intelligenza di capire che le persone sono fatte in un certo modo e di non volerle cambiare. Adesso fa la mamma e la casalinga ed è la mia stylist, ha un gusto pazzesco anche come arredatrice. 

Sempre Manuel ha, poi, raccontato del suo rapporto con la figlia, dicendo:

Sono un tenerone. Ma cerco sempre di essere un punto di riferimento. Ho capito che non ha senso voler essere suo amico o essere sensato a tutti i costi. Ha un talento innato per le parole. Le usa d’istinto, e scrive poesie bellissime, di una potenza linguistica pazzesca.

Per il resto, comunque, non si hanno molte informazioni sulla compagna di Agnelli. Infatti, nonostante si accompagni a un personaggio noto nel mondo della musica, ha sempre mantenuto il riserbo sulla propria vita privata. 

Previous articleChi è Susanna Biondo moglie di Fiorello? Età, figlie, ex marito, biografia, carriera
Next articleBando per “Le comunità educanti” diretta facebook martedì 9 marzo ore 11.40