Shari Headley: film, età, oggi

Nata nel Queens il 15 luglio del 1964, Shari Headley è un’attrice statunitense nota soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Lisa McDowell nel film del 1988, Il principe cerca moglie. Inizia a fare carriera durante gli anni del college, quando diventa modella per la Ford Modeling Agency. Presta così il volto per vari brand, come L’Oreal, Johnson & Johnson, Burger King.

Debutta come attrice nella sitcom I Robinson, nel 1985. Successivamente ha preso parte anche a Miami Vice, Quantum Leap e Matlock. Come anticipato, al 1988 risale il suo primo film, la commedia con Eddie Murphy Il principe cerca moglie, che si rivelerà essere un vero e proprio cult, sbancando al botteghino.

Nel 1991 la Headley si è unita al cast della soap opera della ABC La valle dei pini, seguita da: Uno sguardo dal cielo, 413 Hope St., Sentieri, Beautiful, Johnson Family Vacation, Niente velo per Jasira, Veronica Mars, Dr. House, Castle e Switched at Birth – Al posto tuo. 

Nel 2014 entra a far parte del cast della soap opera in prima serata The Haves and the Have Nots; infine, nel 2018, è la signora Carter nel film Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween e nel 2021 è ancora una volta accanto a Eddie Murphy nel sequel de Il principe cerca moglie, dal titolo Il principe cerca figlio. La pellicola è disponibile in streaming su Amazon Prime Video

Shari Headley: vita privata

Dal 1993 al 1995 è stata sposata con il rapper e attore Christopher Martin, con il quale ha avuto un figlio di nome Skyler. Dopo il divorzio, Shari si è presa cura di lui completamente da sola.

All’attività di attrice, la Headley ha sempre coniugato quella di filantropa. Ha partecipato attivamente all’iniziativa Saving Our Daughters, per la prevenzione degli abusi e nel 2013 ha ricevuto il President’s Volunteer Service Award dall’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Shari Headley!

x
Previous articleMaster di alta Pasticceria, evento guidato dal campione Roberto Lestani. Date, luogo e orari
Next articleInfermiera aggredita in ospedale, denunciata una donna