Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Aquila vincitore di Masterchef 10? Moglie, Instagram, origini, figlia, età, lavoro

Francesco Aquila: origini, età, lavoro 

Francesco Aquila è stato eletto vincitore della decima edizione di Masterchef Italia proprio ieri, 4 marzo 2021. Arrivato allo scontro finale con Antonio e Irene, si è aggiudicato il primo posto stupendo i giudici con dei piatti originalissimi. A festeggiarlo, oltre agli altri suoi compagni di avventura, anche i genitori. Ma chi è Aquila, e cosa fa nella vita di tutti i giorni? Continuate a leggerlo per scoprirlo!

Nato ad Altamura, in Puglia, il 25 marzo del 1986, si è trasferito in Emilia Romagna da piccolissimo, dove ancora oggi vive con la famiglia. Si appassiona alla cucina quando è ancora un bambino, questo perché – a causa del lavoro dei suoi genitori, anche loro ristoratori – è spesso solo in casa. Così, ha fatto di necessità virtù, appassionandosi a questo ambiente. Quando è adolescente decide di iniziare a lavorare negli hotel e diventa maître di sala. Con il tempo diventa anche docente di sala alla scuola alberghiera di Riccione e d’estate lavora in un hotel di Milano Marittima. 

Decide di iniziare Masterchef nel 2020, inseguendo un sogno che avrebbe potuto ripagarlo di tutti i sacrifici fatti in passato. Si distingue da subito per le sue doti, la sua voglia di osare e – diciamolo – anche per la somiglianza a un altro personaggio noto della cucina, Salt Bae.

Francesco Aquila: moglie, figlia

Della vita privata di Francesco non si hanno molte informazioni. Grazie al cooking show abbiamo scoperto che ha una figlia di quattro anni, di nome Ludovica. Non è emerso, però, se sia impegnato o meno con la madre oppure sia un padre single.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Francesco Aquila!

Dopo la vittoria di Masterchef, oltre ad aver ricevuto in premio 100mila euro, Aquila avrà anche la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette con la casa editrice Bandini&Castoldi, che, in questo caso, siamo certi ci stupirà. Noi non possiamo far altro che augurargli buona fortuna!

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.