Kathrin Freund: età, biografia, lavoro

Kathrin Freund è conosciuta per essere la moglie del campione olimpico di marcia (Pechino 2008) Alex Schwazer, balzato agli occhi della cronaca qualche anno fa, per essere stato trovato positivo – per la prima volta – al test antidoping in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012. Dopo aver ammesso le sue colpe, Schwazer ha deciso di cambiare e di tornare sulla retta via; per questo, nel 2016, poco prima delle Olimpiadi di Rio, ha deciso di gareggiare per la qualificazione. Purtroppo, però, anche qui viene trovato positivo al test antidoping che gli preclude la partecipazione ai Giochi. Tuttavia, poco tempo dopo, si viene a sapere che quelle seconde analisi erano state manomesse e Alex inizia così la sua battaglia per la ricerca della giustizia e della verità.

Una battaglia durante la quale, proprio Kathrin, gli è rimasta accanto costantemente, supportandolo dall’inizio alla fine. Uno dei momenti più belli, a detta dell’atleta in un’intervista a La Repubblica, è stato quando il tribunale ha archiviato il procedimento penale a suo carico per i risultati alterati del test antidoping avvenuto nel 2016.

Ha detto:

Mi stavo allenando e quando sono tornato a casa ho trovato una marea di messaggi sul telefono. Allora ho capito che il decreto di archiviazione era stato depositato… Avrò bisogno di alcuni giorni per metabolizzare, aspettavo questo momento da quattro anni e mezzo. Mia moglie mi ha fatto una bellissima torta al cioccolato con i cinque cerchi olimpici sopra. È stato come la nascita di un figlio 

La coppia sta insieme dal 2016 e nel 2017 ha avuto la prima figlia, Ida, seguita dal secondogenito Noah. Nel 2019, invece, sono convolati a nozze.

Di lei sappiamo che gestisce un centro benessere con centro estetico insieme alla sorella. Per il resto, la sua vita privata rimane top secret, merito della sua volontà di tenere la sua vita al riparo da occhi indiscreti.

x
Previous articleChi è Enrica moglie di Beppe Vessicchio? Figli, biografia, età, carriera, vita privata
Next articleChi è Alex Schwazer? Storia, biografia, età, doping, carriera