Matilda De Angelis: età, carriera, biografia

Nata a Bologna l’11 settembre del 1995, Matilda De Angelis è un’attrice italiana. Diplomata al liceo scientifico, fin da piccola è appassionata di musica, tanto che studia chitarra e violino e a 13 anni inizia a comporre le sue canzoni. A 16 anni diventa la cantante del gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui incide un album nel 2014 dal titolo Karnaval Fou.

Nello stesso periodo, su suggerimento di un amico, si presenta a un provino per un film con Stefano Accorsi, Veloce come il vento, per la regia di Matteo Rovere. La sua performance è talmente convincente che viene scelta per il personaggio di Giulia. Per questo ruolo, nel 2016, vince il Taormina Film Fest come Miglior rivelazione e viene candidata nel 2017 ai David di Donatello come Migliore attrice protagonista.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Matilda De Angelis!

Nel frattempo è stata selezionata per il ruolo di Ambra nella serie TV Tutto può succedere. Nel giugno del 2016 viene scelta come protagonista del film Youtopia, per la regia di Berardo Carboni. Successivamente entra a far parte del cast del film di Sebastiano Riso Una famiglia, con Micaela Ramazzotti. A dicembre 2017 è nel film di Alessandro Gassmann, Il premio. Nel 2018 ha il ruolo principale nel film per la tv prodotto dalla Rai I ragazzi dello Zecchino d’Oro per la regia di Ambrogio Lo Giudice

Nel 2020 prende parte al film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e alla serie TV HBO The Undoing – Le verità non dette, al fianco di Nicole Kidman.

Dallo scorso novembre, Matilda è impegnata nelle riprese del film Across The River And Into The Trees, produzione internazionale e adattamento del romanzo di Ernest Hemingway, Di là dal fiume e tra gli alberi, film diretto da Paula Ortiz

Infine, è stata scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021 al fianco di Amadeus. 

x
Previous articleChi è Veronica Montali? Amici, Instagram, età, foto, Eros Ramazzotti
Next articleEscher, universo ispirato all’artista. Mostra “interattiva” a Trieste