Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Mercato dell’auto. Ad oggi la risalita è lenta

Il mercato dell’auto in Italia, colpito duramente dalla pandemia, stenta a ripartire anche nel mese appena trascorso. Le immatricolazioni nel mese di febbraio sono calate del 12,3%. Nello specifico, i marchi del gruppo Stellantis hanno totalizzato un -13% con il grosso delle perdite di mercato rappresentato dai marchi ex FCA. Negative le performance anche degli altri produttori.

Mercato dell’auto, è crisi anche per le grandi marche

In particolare, Volkswagen e Renault perdono oltre il 30% delle immatricolazioni rispetto a febbraio 2020. Crescono invece i marchi Toyota, Suzuki e Smart, forti di un ricco catalogo di veicoli full-electric o plug-in. Audi e Bmw contengono le perdite, Mercedes perde quasi un 20% e Volvo è in crescita.

Meno auto a Km 0

Durante questa pandemia si è molto ridotto in particolare il ricorso alle auto a chilometri zero. Le incognite sul commercio, visto la tendenza negativa, sono parecchie. Una parte consistente dei bonus per l’acquisto di nuove auto andrà esaurita nelle prossime settimane e questo potrebbe ulteriormente deprimere il mercato.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.