Personaggi

Chi è Carla Bruni moglie di Sarkozy? Oggi, Instagram, età, sorella, biografia

Carla Bruni: età, biografia

Nata a Torino il 23 dicembre del 1967, Carla Bruni è un’ex modella, cantautrice e attrice italiana naturalizzata francese, nonché la moglie dell’ex Premier francese Nicolas Sarkozy. La coppia ha avuto una figlia di nome Giulia.

La Bruni vive in Francia da quando ha sette anni e dal 1987 al 1997 ha portato avanti la carriera di modella. Negli anni Novanta diventa una delle modelle più pagate al mondo, arrivando a guadagnare 7,5 milioni di dollari all’anno e lavorando con numerose case di moda, tra le quali: Christian Dior, Paco Rabanne, Sonia Rykiel, Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, John Galliano, Yves Saint-Laurent, Chanel, Versace. 

Successivamente, decide di dedicarsi alla musica, pubblicando diversi brani da lei composti, come Si j’étais elle e diversi album quali, Quelqu’un m’a dit (2002), No Promises (2007), Comme si de rien n’était (2008), Little French Songs (2013), A l’Olympia (2014) e French Touch (2017).

Secondo la rivista Forbes è stata nel 2010 al 35º posto nella lista delle donne più potenti del mondo. Impegnata nel sociale, nel 2009 ha creato la Fondation Carla Bruni-Sarkozy per promuovere l’accesso alla cultura e alla conoscenza a tutti. 

Prima di diventare la moglie di Nicolas Sarkozy, Carla Bruni ha avuto una relazione con il professore di filosofia Raphaël Enthoven (all’epoca sposato con un’altra donna), dal quale nel 2001 ha avuto un figlio di nome Aurélien.  

Carla Bruni: sorella, famiglia

Carla Bruni ha una sorella di nome Valeria, una famosa attrice italiana, e aveva un fratello maggiore, Virginio, fotografo e marinaio che è venuto a mancare a seguito di alcune complicazioni dovute all’HIV/AIDS.

Nel 1996, alla morte del padre Alberto Bruni Tedeschi, Carla è venuta a conoscenza che la vera identità del padre biologico era in realtà un’altra. Si trattava cioè dell’imprenditore Maurizio Remmert, che tra il 2007 e il 2008 aveva dichiarato, non solo di essere il vero padre di Carla, ma che la cosa era nota e accetta da Alberto Bruni Tedeschi.

Negli anni successivi alla scoperta, Remmert è stato invitato spesso all’Eliseo in occasioni di feste pubbliche e private. Non solo, ma la stessa Carla si è recata più volte in Brasile – dove vive – a trovarlo. Qui, ha inoltre scoperto di avere una sorellastra, di nome Consuelo 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Carla Bruni!

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.