Giovanna Civitillo: oggi, anni, Sanremo

Nata a Vico Equense il 9 settembre del 1977, Giovanna Civitillo è una ballerina italiana, nota anche per essere la moglie del conduttore Amadeus. In giovane età ha studiato danza classica e moderna presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza”, sotto la direzione di Rosa Varriale e Francesco Imperatore. Nel 1994 ottiene il diploma grazie al ruolo di Teresina nel balletto Napoli di August Bournonville. Come solista vince il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza. 

Nel 1996 fa il suo debutto in tv come ballerina, iniziando con i programmi: Fantastica Italiana, Carràmba! Che sorpresa, Beato tra le donne, Domenica In. Dal 2002 al 2006 raggiunge il successo grazie al game show di Rai Uno, L’Eredità, dove affianca Amadeus come valletta. Quando il conduttore lascia Rai Uno per passare a Mediaset, anche lei lo seguirà, diventando ballerina per il quiz di Canale 5, 1 contro 100. In questi anni, comunque, ha proseguito gli studi di danza, aprendo anche diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl.  

Dal 2018, Giovanna è ospite ricorrente del programma Detto fatto, in onda su Rai 2 ed è stata ospite allo Zecchino d’Oro

Nel 2020, vista la conduzione del marito, Amadeus, al Festival di Sanremo, viene scelta da La vita in diretta come inviata del programma da Sanremo, per la settimana in cui si svolge il Festival. Dopo la riconferma del conduttore alla guida della rassegna per il 2021, la showgirl partenopea viene confermata come conduttrice del Primafestival, affiancata da Giovanni Vernia e Valeria Graci. 

Giovanna Civitillo: vita privata

Come anticipato, durante gli anni in cui era ballerina a L’Eredità, Giovanna conosce Amadeus per la prima volta e i due si innamorano. Nonostante lui fosse già sposato con un’altra donna, decide, comunque, di separarsi e nel 2009 convola a nozze per la seconda volta con Giovanna. Dalla loro relazione è nato un figlio, sempre nello stesso anno, di nome Josè Alberto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here