Pascual ha firmato un accordo di licenza con Mondelez Internacional per utilizzare il marchio Oreo nel business degli smoothie in Spagna e Portogallo. In questo modo si amplia la partnership siglata già nel 2020 per il trasferimento della licenza del marchio Milka. Pascual produrrà e commercializzerà così il primo frullato Oreo per il consumo di massa nella penisola, con il quale completa il suo ampio portafoglio di frullati (in bicchieri grandi e di piccole dimensioni) con i marchi Pascual, ColaCao, Nocilla, Okey, Milka e Airing .
Natalia Fernández, direttrice dell’attività Milkshake, spiega che “con questo lancio cerchiamo di continuare a innovare nel campo dei frappè, andando di pari passo con un marchio leader noto a tutti. Pertanto, vogliamo stimolare e continuare a guidare l’innovazione in questa categoria, dando più possibilità di scelta al consumatore con proposte di snack da bere, attirando la loro attenzione attraverso i loro marchi preferiti”.
Con questo lancio, Pascual insieme a Idilia Foods (frutto della joint venture per la categoria Milkshakes) continua la sua crescita in un mercato, quello dei frappè, che è cresciuto del 18% negli ultimi 10 anni e che ora viene distribuito ad oltre otto milioni di famiglie, fatturando circa 170 milioni di euro all’anno in Spagna.
Tutte le caratteristiche del nuovo Frappè Oreo
Il nuovo frullato Oreo include guarnizioni a base di biscotti Oreo all’interno del coperchio, dove è riportato il caratteristico motto dell’azienda: “Scopri, mescola e bevi!”. Una proposta unica nella sua categoria. Da un lato, il bicchiere contiene il frullato con il sapore dell’emblematica crema bianca Oreo e, dall’altro, il coperchio contiene 10 grammi di guarnizioni dello stesso biscotto, offrendo così al consumatore uno spuntino completo.
Il Milkshake Oreo con i biscotti, che sarà prodotto presso il Pascual Industrial Complex di Aranda de Duero, è composto per il 91% da Pascual Animal Welfare Milk. Sarà commercializzato sia per la grande distribuzione che per il canale alberghiero.
Chips Ahoy! e Oreo Creme collaborano per creare un biscotto “irresistibile”
Chips Ahoy! ha lanciato a novembre 2020 la sua ultima innovazione per la gamma Extra: Chips Ahoy! Crema Oreo Extra. In questo modo, il marchio Mondelēz International si è fuso con Oreo, dando vita ad un prodotto irresistibile. Questo nuovo lancio darà un grande impulso alla gamma Extra di Chips Ahoy!, migliorando ulteriormente l’ottimo posizionamento del marchio nel mercato dei biscotti dolci, afferma l’azienda, sottolineando che “l’obiettivo è quello di connettersi con i giovani consumatori attraverso due dei loro biscotti preferiti: gli studi dimostrano che il 71% di Chips Ahoy! sono giovani, mentre la presenza di Oreo nelle case dove abitano più giovani è di oltre il 40%”.
Extra Oreo Creme combina il meglio di due dei biscotti più riconosciuti al mondo. Quindi, Chips Ahoy! amplia la sua gamma con un nuovo prodotto ideale per gli snack, momento principale in cui vengono consumati più biscotti dolci in Spagna, con una quota di mercato del 34%, secondo i dati Nielsen.
Nelle parole di Esther Baldó, Brand manager di Chips Ahoy!, “Chips Ahoy! Extra Oreo Creme è un abbinamento irresistibile e cremoso, e siamo fiduciosi che trionferà tra i consumatori. Alla popolarità di Chips Ahoy! Aggiungiamo ora il sapore inconfondibile di Oreo, un prodotto che aggiunge valore a tutto ciò che tocca”.