La festa degli innamorati è arrivata! Oggi, domenica 14 febbraio, si festeggia San Valentino. Nonostante, si sa, l’amore va dimostrato tutti i giorni, può capitare che, a causa della routine quotidiana, alcuni sentimenti e dimostrazioni possano passare in secondo piano. Niente paura, siamo qui per suggerirti alcune frasi e immagini per stupire chi ami.
San Valentino storia
La festa di san Valentino, secondo quanto riportato da wikipedia, è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente). L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana. Il tratto più caratteristico della festa di San Valentino è lo scambio di valentine, bigliettini d’amore spesso sagomati nella forma di cuori stilizzati o secondo altri temi tipici della rappresentazione popolare dell’amore romantico. A partire dal XIX secolo, questa tradizione ha alimentato la produzione industriale e la commercializzazione su vasta scala di biglietti d’auguri dedicati a questa ricorrenza. San Valentino data: 14 febbraio
Idee per festeggiare San Valentino
Non tutte le coppie amano festeggiare questa giornata, per molte di loro si tratta solo di una trovata commerciale. In ogni caso, ogni occasione è buona per rinnovare questo sentimento sincero e per rimediare nel caso in cui qualcuno si fosse sentito accusare di esser stato trascurato.
Non è sempre semplice trovare le parole giuste per una dichiarazione, proprio per questo vi proponiamo alcune frasi che non vi faranno peccare di romanticismo e regaleranno un sorriso alla persona amata. Ecco qualche idea per rispolverare l’amore con le più belle frasi di buon San Valentino da dedicare, alcune anche accompagnate da romantiche immagini.
“Un bacio sulla tua bocca, un altro sul tuo cuore” (Napoleone Bonaparte)
“Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa” (Emily Brontë)
“Tutti i giorni son notti per me, finché io non ti vedo, e giorni luminosi son le notti quando mi appari in sogno” (William Shakespeare)
“Se saprai starmi vicino e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo e insieme al mondo, se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo, se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia, allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto” (Pablo Neruda)
“Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo” (Charles Dickens)
“Sì, io t’amo e come posso dire quel che mi accade quando sale in seno questa grande visione che rapire potrebbe al cielo tutto il suo sereno” (Alda Merini)
Immagini da inviare per festeggiare il 14 febbraio
Se le frasi romantiche non fanno per voi, ma ci tenete ugualmente a dimostrare il vostro amore verso la persona amata, ecco alcune immagini da inviare per augurare buon San Valentino. Per i più esigenti, anche alcune gif animate per stupire ancora di più il vostro partner.
Immagini e Buongiorno per chi non festeggia
Oggi, 14 febbraio, non è solo la festa degli innamorati, ma è anche la tanto attesa domenica. Ecco alcune immagini da inviare per dedicare il buongiorno alle persone care e, perché no, augurare San Valentino anche alle proprie amiche, del resto le forme di amore sono varie.