Home Personaggi Chi è Federica Di Lieto eliminata di Masterchef 10? Volley, Instagram, altezza, età, carriera, vita privata

Chi è Federica Di Lieto eliminata di Masterchef 10? Volley, Instagram, altezza, età, carriera, vita privata

0
Chi è Federica Di Lieto eliminata di Masterchef 10? Volley, Instagram, altezza, età, carriera, vita privata

Federica Di Lieto: volley, altezza, età, carriera

Federica Di Lieto, classe 1990, è stata una delle concorrenti di Masterchef 10, il cooking show di successo in onda su Sky Uno. Determinata a di carattere, Federica – puntata, dopo puntata – è riuscita a trasmettere il suo amore per la cucina. Sfortunatamente, però, è stata eliminata a un passo dalla finale, lo scorso giovedì 25 febbraio, durante la prova dell’Invention Test. Arrivati a questo punto della gara, purtroppo, anche un minimo errore avrebbe potuto risultare decisivo, e così è stato.

Ma chi è e cosa fa Federica nella vita di tutti i giorni? In questi mesi abbiamo imparato a conoscerla e, stando a quello che lei stessa ha raccontato nel programma, quando non sta ai fornelli fa la pallavolista, sport che pratica da più di 20 anni. Lo scorso anno ha, infatti, portato alto il nome del Cosenza Volley – la squadra della città da dove proviene – nella classifica del girone di Serie C! Non solo, Federica è anche una studiosa, infatti è iscritta ed è laureanda alla Facoltà di Ingegneria Chimica.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Federica Di Lieto! 

Sempre durante Masterchef, Federica ha raccontato di essersi appassionata alla cucina grazie alla sua famiglia. Questo l’ha aiutata a imparare tante tecniche di preparazione dei cibi differenti, che sicuramente le hanno dato una marcia in più per stare sempre al passo all’interno del cooking show.

Non possiamo, quindi, che farle un grosso in bocca al lupo per la sua carriera futura. E speriamo tutti che possa avere un futuro nel mondo della ristorazione!

Masterchef 

MasterChef Italia è la versione italiana del talent show culinario d’origine britannica MasterChef in onda nel 2011 su Cielo e dal 2012 su Sky Uno. 

I giudici attuali del programma sono tre: gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Fino alla sesta edizione, lo chef Carlo Cracco ha ricoperto il ruolo di giudice. Nella settima edizione fu sostituito dalla chef Antonia Klugmann e dall’ottava dallo chef Giorgio Locatelli. Fino alla quarta edizione i giudici erano tre, dalla quinta si unisce Cannavacciuolo. Dalla nona edizione il programma torna alla formula dei tre giudici, in quanto il ristoratore italo-americano Joe Bastianich, in giuria dalla prima all’ottava edizione, annuncia di lasciare il programma. 

x