Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Gabriele Greco marito di Noemi? Oggi, musicista, età, biografia, vita privata

Gabriele Greco: musicista, età, biografia

Nato a Roma il 9 maggio del 1984, Gabriele Greco è un bassista e musicista italiano, conosciuto anche per essere il marito della cantante Noemi. I due sono stati legati sentimentalmente dal 2008 e, nel 2018, sono convolati a nozze.

Appassionato di musica fin da piccolo, inizia a studiare pianoforte a 10 anni, mentre a 16 decide di dedicarsi allo studio del basso elettrico, diplomandosi in questa disciplina. Nel mentre, approfondisce anche la conoscenza del contrabbasso in ambito jazz e classico, frequentando vari seminari in Italia e all’estero. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si iscrive a Scienze Politiche presso l’Università di Roma Tre, dove consegue la laurea con il massimo dei voti.

Dal 2007 al 2009 ha suonato nel gruppo Mambo 24, mentre nel 2008, con il pianista Andrea Spurio e la batterista Rita Marcotulli, forma l’Andrea Spurio Trio. Sempre in questo anno viene chiamato a sostituire il bassista di Noemi, ed è in questa occasione che la coppia si conoscerà per la prima volta. Diventa, poi, insegnante di musica presso la Timba di Roma e collabora inoltre con artisti come Aldo Bassi, NG La Banda e Bamboleo.

Gabriele Greco: carriera

Nel 2009 forma un nuovo trio, il Gianluigi Clemente Trio, con Gianluigi Clemente al piano e Carlo Battisti alla batteria. Il trio accompagna anche Noemi e Fiorella Mannoia in vari concerti. Nella primavera del 2010 diventa membro ufficiale della band di Noemi nel ruolo di bassista e contrabbassista, e prende così parte alla seconda parte del Sulla mia pelle tour

Tra giugno 2011 e gennaio 2012 parte in tournée con Noemi per la prima parte del RossoNoemi tour. Si esibisce quindi anche durante l’Heineken Jammin’ Festival 2011, nelle date del Vasco Live Kom ‘011 di Vasco Rossi tenutesi presso lo Stadio San Siro di Milano e lo Stadio Olimpico di Roma, e durante la 717ª edizione della Perdonanza Celestiniana. 

Dal 2012 insegna basso e contrabbasso presso il Toll Cube, studio di registrazione e scuola di musica di Roma. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.