Il marchio Cow & Gate di Danone ha annunciato il lancio di una nuova gamma di formule a base di latte proteico a2. Il marchio ha dichiarato che Cow & Gate Simply A2 sarà l’unica gamma distribuita presso i principali rivenditori del Regno Unito, realizzata con latte proveniente da mucche che producono naturalmente latte proteico a2.

La nuova offerta si presenta nel formato Eazypack da 800g e copre tutte le fasi della crescita dei bambini, con tre varianti disponibili: Latte per lattanti (dalla nascita); Latte di proseguimento (da sei mesi); e latte per bambini (da un anno). Il latte proteico a2 in Cow & Gate Simply A2 proviene da vacche “accuratamente selezionate” che producono naturalmente solo la proteina beta-caseina a2.

Sarah Cumming, direttore marketing dei consumatori del Regno Unito per Danone Specialized Nutrition, ha dichiarato: “L’interesse per il latte proteico a2 è cresciuto rapidamente in tutto il mondo negli ultimi anni; è una tendenza che sta trasformando l’intero settore lattiero-caseario e più recentemente ha scosso il mercato del latte artificiale a livello globale, con sette latte nuove referenze proteiche a2 lanciate negli ultimi sei mesi in tutto il mondo”.

L’attenzione alla crescita dei bambini

“Ispirati dalla natura e dalla nostra conoscenza del latte materno, siamo orgogliosi di essere i primi a portare questa innovazione, che è stata realizzata con latte proteico a2 100% naturale. È un’ opportunità per i rivenditori di soddisfare l’interesse dei consumatori ed uniformarsi a una tendenza di livello globale”.

La gamma verrà lanciata a livello nazionale, a partire da First Infant Milk e Follow-On Milk in Boots il prossimo mese. Questo sarà seguito dall’introduzione della gamma completa presso altri importanti rivenditori, tra cui Tesco e Sainsbury’s da aprile. L’anno scorso, Danone ha lanciato nel Regno Unito nuove confezioni in bustine per le sue linee di latte in polvere per neonati Aptamil e Cow & Gate.

Le confezioni in bustine per Aptamil e Cow & Gate

A febbraio 2020  Danone ha lanciato nuove confezioni in bustine per le sue gamme di latte in polvere per neonati Aptamil e Cow & Gate nel Regno Unito. Il nuovo formato è venduto in scatole da 14 bustine monodose pronte da miscelare in tutte e tre le fasi di alimentazione del bambino per entrambi i marchi: primo latte per neonati (dalla nascita), latte successivo (età 6-12 mesi) e latte per la crescita (età 1-2 anni).

Secondo la ricerca Danone, quasi la metà (49%) dei genitori desidera prodotti a base di latte per bambini che siano convenienti per l’alimentazione fuori casa. Il nuovo design elimina qualsiasi necessità di portare con se i misurini. Le preparazioni di ogni prodotto in bustina rimangono le stesse delle formulazioni in polvere già distribuite da anni, mentre la dimensione della porzione di ogni bustina varia a seconda del prodotto (1-2-3 fase).

Emmanuelle Grimbert, direttore marketing Regno Unito di Danone Nutricia Early Life Nutrition, ha dichiarato: “I genitori sono molto impegnati oggigiorno e affermano di aver bisogno di più tempo da trascorrere con i loro piccoli. Con alimenti in formato conveniente ora sempre più popolari tra le offerte di prodotti per adulti, non sorprende che gli adulti desiderino questa opzione anche per i loro bambini”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here