Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Nadia Cocconcelli moglie di Angelo Sotgiu? Oggi, foto, biografia, vita privata

Nadia Cocconcelli: biografia, vita privata

Nadia Cocconcelli è nota per essere la moglie di Angelo Sotgiu, uno dei membri del gruppo musicale Ricchi e Poveri. I due sono sposati dal 1982 e hanno avuto due figli, Elena e Davide. Nonostante la donna si accompagni a un personaggio famoso, ha sempre tenuto a preservare la sua vita privata e negli anni sono poche le volte in cui sono trapelate informazioni sul suo conto.

In giovane età, Nadia ha fatto la sua comparsa per un breve periodo nel mondo dello spettacolo, insieme alla sorella gemella Antonella. Entrambe, infatti, sono state scelte da Pippo Baudo per partecipare al progetto del Teatro Music Hall, uno spettacolo con protagonisti gli stessi Ricchi e Poveri. Non solo, ma sempre Nadia e Antonella qualche tempo prima, erano apparse nel programma televisivo Foto di gruppo.

Insomma, sarà proprio durante il Teatro Music Hall che Nadia e Angelo si conosceranno per la prima volta. Da allora non si sono più lasciati.

Ricordiamo che, prima di lei, il cantante era stato impegnato per tanti anni con Angela Brambati, notoriamente conosciuta come la “brunetta” dei Ricchi e Poveri. Quando, però, ha conosciuto Nadia, la coppia si era già lasciata da diverso tempo. Nonostante questo, comunque, Angelo e Angela hanno continuato la carriera musicale insieme e sono rimasti buoni amici.

I Ricchi e Poveri

Ricchi e Poveri sono un gruppo musicale italiano nato a Genova nel 1967. 

Tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti, con più di 22 milioni di copie sono il secondo gruppo italiano per vendite, alle spalle dei Pooh. Negli anni Settanta e Ottanta diversi loro singoli hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane e internazionali; tra questi si citano La prima cosa bellaChe saràSarà perché ti amoCome vorreiMamma Maria Voulez vous danser, alcuni dei quali sono stati scelti come sigle di popolari trasmissioni televisive, tra cui Portobello. Hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1978 e partecipato a 12 Festival di Sanremo, riuscendo a vincere nel 1985 con la canzone Se m’innamoro. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.