Giada Desideri: altezza, figli, età

Nata a Roma il 15 gennaio del 1973, Giada Desideri è un’attrice italiana. Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo a soli 13 anni, quando viene scoperta da un fotografo della Ford Model Agency di New York. In seguito, il regista Luigi Comencini la sceglie per il suo film, Un ragazzo di Calabria, dove interpreta il ruolo di Crisolinda.

Dopo questo progetto decide di studiare recitazione a Los Angeles e nel 1990 ha l’occasione di recitare in una commedia teatrale scritta da Valeria Moretti e curata da Lucia Poli. In tv, approda nella seconda serie de I ragazzi del muretto. Nel 1994 torna a Los Angeles per studiare presso il Lee Strasberg Theatre Institute e ci rimane due anni. Tornata in Italia, nel 1996, recita nelle vesti di Claudia Costa nella soap opera di Rai 3, Un Posto al Sole. A cui seguono: Non lasciamoci più, Dio vede e provvede, Una donna per amico 2 e Don Matteo 3. Per il ruolo di A casa di Anna, accanto a Virna Lisi, ha ricevuto una nomination per il Telegrolle.

Negli anni ha preso parte alle fiction Gente di mare (2005) e Gente di mare 2 (2007). Mentre al cinema è stata protagonista di: Un caso d’amore di Riccardo Sesani (1996), L’anno mille di Diego Febbraro (2008) ed Animanera di Raffaele Verzillo (2008). 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Giada Desideri!

Giada Desideri è sposata con il celebre attore e doppiatore Luca Ward. I due sono convolati a nozze nel luglio del 2013, con una cerimonia, prima in Campidoglio, e poi a Fregene. Doppi festeggiamenti! La coppia ha avuto due figli, Lupo e Luna.

Ricordiamo che Giada è la seconda moglie di Luca Ward. In precedenza, infatti, l’uomo ha avuto una relazione con l’attrice Claudia Razzi, durata dal 1983 al 2004. Con lei, Luca ha avuto una figlia di nome Guendalina, anche lei doppiatrice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here