Sanremo, 70° Festival della canzone italiana 2020. Seconda Serata. I Ricchi e Poveri. Nella foto Angela Brambati e Marina Occhiena

Angela Brambati: età, figlio, marito, Ricchi e Poveri

Angela Brambati, nata a Genova il 20 ottobre del 1947, è conosciuta per essere la “brunetta” del gruppo musicale Ricchi e Poveri. Fin da bambina ha un forte amore per la musica, tanto che decide di coltivare il suo talento diventando una cantante. Nel mentre, però, la madre l’aveva iscritta a una scuola di cucito, perché temeva che la giovane avrebbe potuto non sfondare in questo settore. Eppure, Angela non ha mai mollato e, alla fine, ha realizzato il suo sogno.

Durante gli anni in cui ha studiato canto, ha fatto la conoscenza con Marina Occhiena, con la quale instaura una profonda amicizia e nel 1960 fonda con lei la band chiamata I Preistorici. Nel 1967, sempre insieme a Marina, ha poi dato vita ai Ricchi e Poveri. Con loro, due ragazzi genovesi, Franco Gatti e Angelo Sotgiu, con il quale Angela ha avuto una relazione. I due si sono lasciati dopo qualche tempo, ma sono rimasti buoni amici e hanno continuato a esibirsi insieme. Successivamente, la “brunetta” inizia una storia con Marcello Brocherel, e nel 1976 i due danno alla luce un figlio di nome Luca. Dopo qualche anno, tuttavia, la coppia si separa, perché – si pensa – che Marina e Marcello abbiano avuto un affaire quando ancora lui era sposato con Angela.

Nel 1981, Marina decide così di lasciare la band, e i Ricchi e Poveri rimangono in con un componente in meno. Ricordiamo inoltre che, nel 2016, un altro membro dei Ricchi e Poveri, Franco Gatti, ha deciso di abbandonare la formazione. Questa volta per dedicarsi alla famiglia. Nonostante ciò, Angela ha continuato a partecipare a programmi e concerti televisivi insieme all’altro suo compagno, Angelo Sotgiu.

Dopo la storia con Marcello, la vita sentimentale di Angela rimane avvolta nel mistero. Quello che è certo è che la cantante non si è più sposata.

x
Previous articleDirty Dancing: la maledizione del film
Next articleChi è Maurizio Lombardi? Moglie, pubblicità, Romanzo Criminale, età, carriera