Carlo Di Francesco: età, biografia, Amici

Carlo Di Francesco, 41 anni, è un produttore musicale, saltato agli occhi della cronaca rosa per essere diventato il marito della celebre cantante, Fiorella Mannoia. La cerimonia si è svolta nella giornata di ieri – 22 febbraio 2021 – e le foto dell’evento sono state divulgate dal settimanale Di Più. Tra i due ci sono ben 26 anni di differenza, ma questo non avrebbe inficiato il loro rapporto, visto che la coppia porta avanti una relazione da 15 anni.

Prima di adesso, forse qualcuno si ricorderà di Carlo Di Francesco, per essere stato uno dei professori del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, nella tredicesima edizione. Prima di approdare in tv, però, Carlo ha avuto alle spalle una carriera da polistrumentista ed è specializzato nelle percussioni. A soli 18 anni, infatti, ha vissuto per un periodo a Cuba proprio per studiare percussioni afro-cubane presso l’Instituto Superior de Arte. Inoltre, ha lavorato accanto a nomi di tutto rispetto della musica italiana, come Alex Britti, Edoardo Bennato e Ornella Vanoni.

Non tutti sanno che Carlo ha un fratello gemello che, come lui, ha una passione per la musica. Per un periodo insieme hanno formato il gruppo Bata-rumba – con Giovanni Imparato e Raul Scebba – con il quale suonava musica tradizionale cubana. Tra i suoi hobby anche lo sport; per anni ha giocato a rugby a livello professionistico.

Tornando alla sua storia con Fiorella Mannoia, questa è venuta allo scoperto solo nel 2017, quando per caso erano stati paparazzati insieme, ma poi si è venuti a sapere che i due si frequentavano già da dieci anni. In merito alla loro differenza di età, la Mannoia ha dichiarato al Corriere della Sera:

Siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai. Giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo. di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here