Nestlé ha introdotto due nuove referenze caffè Starbucks in edizione limitata nel suo portafoglio degli Usa per la primavera, che presentano sapori come vaniglia, miele e frutta secca. Disponibile negli Stati Uniti, la nuova gamma stagionale vuole “celebrare la magia della primavera e rinfrescare la tua routine del caffè”.

La linea comprende Starbucks Honey & Madagascar Vanilla Flavored Coffee e Starbucks Spring Day Blend, che presenta una miscela di caffè nero proveniente dall’Africa e dall’America Latina con note di cacao e frutta secca. Entrambi i prodotti sono realizzati con caffè 100% arabica e sono disponibili in cialde Keurig K-Cup e caffè macinato. Le aggiunte stagionali seguono il lancio di una gamma di caffè Starbucks pensata per le feste dello scorso anno. I nuovi caffè primaverili di Starbucks saranno disponibili per un periodo limitato online e nei negozi di alimentari a livello nazionale.

Nestlé presenta la nuova linea per le feste di Starbucks

Nestlé ha aggiunto una nuova gamma di caffè Starbucks al suo portafoglio di prodotti negli Usa per celebrare le festività natalizie. Starbucks Holiday Coffees and Favourites è stato distribuito a livello globale in supermercati selezionati e online fino alla fine dell’anno 2020, affinché i consumatori potessero gustarlo a casa per la prima volta. La gamma include cinque caffè stagionali in due gusti: toffee nut latte e holiday blend, quest’ultimo descritto come un caffè equilibrato e dolce con note di erbe e acero.

La miscela Starbucks per le feste è disponibile in tre varietà di caffè: tostato e macinato, caffè intero in grani e in capsule Nespresso. Starbucks toffee nut latte è disponibile per i sistemi Nescafé Dolce Gusto e come caffè istantaneo premium. La linea in edizione limitata è distribuita in una confezione rossa, ispirata all’iconica tazza rossa di Starbucks lanciata 20 anni fa per celebrare l’arrivo delle festività natalizie.

“Le festività natalizie di quest’anno sono state diverse per molti di noi a causa della pandemia in corso”, ha affermato Philipp Navratil, capo della divisione aziendale strategica bevande di Nestlé. Ha aggiunto: “Con questa gamma Starbucks Holiday Coffees and Favourites, siamo entusiasti di offrire ai consumatori l’opportunità di portare il gusto delle vacanze a casa. È l’occasione per provare il comfort del bar e l’esperienza Starbucks a casa, in un modo nuovo”. Starbucks Holiday Coffees and Favourites è solo l’ultima novità nell’ambito della partnership globale per il caffè tra Nestlé e Starbucks, costituita nell’agosto 2018. Arriva dopo il lancio delle macchine per il caffè non casearie, una gamma di concentrati cold brew e tre nuove miscele di caffè in cialda K-Cup.

La partnership tra Nestlé e Starbucks

Nestlé ha pagato 7,15 miliardi di dollari in contanti per i diritti esclusivi di vendita della linea di caffè e tè confezionati Starbucks in tutto il mondo. I prodotti confezionati di Starbucks hanno generato un fatturato annuo di 2 miliardi di dollari l’anno scorso. L’accordo di licenza include anche le capsule Starbucks per i produttori di birra Nestlé monodose Nespresso e Dolce Gusto. Tuttavia, il nome Nestlé non appare sui prodotti.

Nel 2018 Nestlé ha affermato che l’accordo le avrebbe consentito di cogliere nuove opportunità di crescita e che le due società avrebbero lavorato a stretto contatto sull’innovazione e sulle strategie di go-to-market per portare il caffè ai clienti di tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here