Luisa Ranieri: età, altezza, dov’è nata

Nata a Napoli il 16 dicembre del 1973, Luisa Ranieri è un’attrice e conduttrice italiana. Ha iniziato la sua carriera in teatro, per poi passare al cinema e alla televisione, debuttando nel 2001 come protagonista nel film Il principe e il pirata, diretto da Leonardo Pieraccioni. Sempre lo stesso anno, acquisisce ancora più popolarità grazie allo spot della bevanda Nestea, grazie al tormentone di “Anto’, fa caldo”.

Nel 2003 interpreta la madre di Santa Maria Goretti, Assunta Goretti, nella miniserie in onda su Rai 1 e diretta da Giulio Base. A questa, seguono altri ruoli in La omicidi, con Massimo Ghini e Cefalonia, protagonista insieme a Luca Zingaretti, suo attuale marito. Luisa ha inoltre la possibilità di recitare in uno degli ultimi film di Michelangelo Antonioni, nel 2004, Il filo pericoloso delle cose. Tra gli altri suoi progetti troviamo: Callas e Onassis, Rockpolitik – il programma di Adriano Celentano -, SMS – Sotto mentite spoglie, ‘O professore, Amiche mie. E ancora, Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati, L’oro di Napoli, Mozzarella Stories, Benvenuto a bordo.

Fino alla fine di giugno 2012, ha inoltre sostituito Camila Raznovich nella conduzione della nuova edizione di Amore criminale su Rai 3. 

Nel 2013 recita nel film Maldamore ancora con Luca Zingaretti e l’anno dopo è stata scelta per essere la madrina del Festival del Cinema di Venezia. Nel 2016 interpreta l’imprenditrice italiana Luisa Spagnoli nell’omonima fiction di Rai 1, a cui segue nel 2018 La vita promessa con la regia di Ricky Tognazzi, una fiction Rai. 

Nel luglio 2020 ha iniziato le riprese della serie televisiva Le indagini di Lolita Lobosco, ideata dalla scrittrice pugliese Gabriella Genisi. 

Luisa Ranieri: marito, figli

Luisa Ranieri è la moglie dell’attore Luca Zingaretti. La coppia ha una relazione dal 2005 e nel 2012 è convolata a nozze con rito civile. Dalla loro unione sono nate due figlie: Emma nel 2011 e Bianca nel 2015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here