Christian Maldini: età, squadra, ruolo

Nato a Milano il 14 giugno 1996, Christian Maldini è un giovane calciatore professionista, figlio del noto Paolo Maldini e nipote ci Cesare, entrambi grandi campioni del Milan. Christian ha un fratello di nome Daniel, anche lui attaccante del Milan, al quale è molto legato.

Entrambi hanno iniziato a giocare a calcio da piccolissimi, nello specifico Christian ha debuttato a 8 anni nella giovanile del Milan, in cui è restato fino al 2016 – dopo una parentesi nel 2014 al Brescia. Successivamente, Maldini viene ceduto alla Reggiana, nel ruolo di terzino sinistro e poi alla squadra maltese Hamrun Spartans. Nel 2017 torna in Italia nella Pro Sesto, attualmente nel girone B della serie D. L’anno dopo sbarca al Fondi per poi passare alla Pro Piacenza e al Fano. Oggi, Maldini è tornato alla Pro Sesto, sempre come terzino.

Quando Christian giocava nella squadra maltese, in un’intervista aveva dichiarato di non essersi trovato molto bene, per questo aveva scelto di tornare in Italia poco tempo dopo:

Non era il calcio che volevo, così a gennaio ho deciso di andare via. Era un campionato molto diverso da quello italiano e così sono tornato. Ho accettato subito l’offerta della Pro Sesto perché è una buona società e per di più è anche vicino casa. 

Decisiva nella scelta è stata anche la vicinanza di suo padre Paolo:

Mi ha aiutato a decidere solo per il mio bene, mi ha aiutato a non mollare, mi ha dato molti consigli, soprattutto da agosto fino a quando sono arrivato a Sesto, dove ammetto di essermi trovato molto bene 

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Christian Maldini!

Christian Maldini: fidanzata

Di recente, Christian è stato al centro della cronaca rosa per la sua relazione con Carolina Stramare, famosa per essere stata eletta Miss Italia nel 2019. Lo scoop è stato diffuso dal settimanale Chi, che li aveva ritratti insieme durante una cena tra amici. Purtroppo, secondo quanto emerso negli ultimi tempi, la storia tra i due sarebbe finita e oggi Christian è di nuovo single.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here