Dubai celebrerà il suo status di hub gastronomico della regione con il ritorno del tanto atteso Dubai Food Festival (DFF) dal 25 febbraio al 13 marzo 2021. L’evento che torna per l’ottavo anno è una presentazione di stravaganze culinarie che si svolge nel corso 17 giorni, inclusi tre fine settimana; un insieme di cibo ed esperienze culinarie in tutta la città.

L’edizione di quest’anno si concentrerà su quattro punti salienti della scena gastronomica di Dubai: ricca diversità culinaria, cucina autentica e locale, esperienze di ristorazione uniche e un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Dagli sfrigolanti truck del cibo da strada, a piatti per famiglie, alla cucina ricercata e raffinata, DFF proporrà cibo per tutte le tasche, rendendo l’evento uno dei momenti clou dell’anno per visitatori e residenti.

Il programma del Festival

Organizzato da Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE), DFF offrirà una serie di esperienze, inclusa la Dubai Restaurant Week, durante la quale saranno presentati menù esclusivi in ​​più di 30 ristoranti. Allo stesso tempo, Foodie Experiences mostrerà concetti di ristorazione innovativi tramite diverse cui Chef’s Tables, Masterclass e collaborazioni tra chef.

In programma il Etisalat Beach Canteen, che si concentrerà sulla scena gastronomica internazionale e locale in evoluzione di Dubai. Il Dubai Food Festival è una celebrazione culinaria che espone la città degli emirati come capitale gastronomica della regione attraverso un ricco programma di 17 giorni: eventi, attività, promozioni e apparizioni di celebrità appartenenti al mondo del food. DFF promuove la diversità, la creatività e la natura multiculturale dell’offerta culinaria di Dubai, dalla sua cucina gourmet a cinque stelle alle sue ricette più nascoste ed uniche.

Dubai Food Festival: 10 piatti da gustare all’Etisalat Beach Canteen

Il Dubai Food Festival 2020 per la sua 7a edizione ospiterà il punto di ristoro sulla spiaggia all’Etisalat Beach Canteen, dietro il Sunset Mall. Tra i piatti da non perdere c’è l’hamburger di pollo fritto piccante di Dallas Burger. Dallas Burger è un fast food locale con sede a Sharjah. Dallas Burger porta a Beach Canteen deliziosi hamburger gourmet, patatine fritte e altro.

Il Falafel egiziano di Hadoota Masreya: Hadoota Masreya offre alcuni dei migliori piatti della cucina egiziana con un autentico gusto casalingo che combina il passato e il presente. Gli hot dog home made di Sausage Fabrique. Prova il Rainbow Bagel a Bagel Yard. Bagel Yard è il luogo in cui i bagel sono fatti alla vecchia maniera tradizionale: ogni bagel viene arrotolato a mano, cotto a fuoco lento in acqua infusa con miele e cotto in un forno a legna per creare un bagel con il foto perfetto e la giusta croccantezza, una leggera consistenza gommosa e un pizzico di dolcezza.

Goditi una selezione di paste di Ciao Bella, un nuovo concetto di pop-up che verrà lanciato al Beach Canteen. Crazy Fried Chicken di Hooked offre un nuovo pop-up che debutterà al Beach Canteen. O ancora il BBQ BOX: se hai voglia di hamburger o hai voglia di un hot dog, questo è il tuo posto. Da non perdere poi, le deliziose mini palline di ciambelle al DOH. Saranno preparate davanti a te, calde e fresche con una straordinaria varietà di condimenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here