Laura Pertici: età, biografia, giornalista

Laura Pertici è una nota giornalista italiana e, attualmente, scrive per il quotidiano La Repubblica. Non tutti sapranno, però, che è anche la moglie del noto conduttore Gabriele Corsi, membro del trio comico, Trio Medusa.

Purtroppo, non si hanno molte informazioni sulla vita di Laura. Sappiamo che è nata a e cresciuta a Roma ed è laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università La Sapienza. Subito dopo il titolo, ha deciso di intraprendere la strada del giornalismo, da sempre una sua grande passione. Per un periodo ha anche lavorato a Firenze come addetta alle relazioni con l’estero.

Nel corso della sua carriera è stata vicedirettrice del Gruppo Editoriale Gedi ed è Caporedattrice centrale de La Repubblica.

Laura Pertici: vita privata

Come anticipato, Laura Pertici è la moglie di Gabriele Corsi. Stando alle parole del marito, dette durante un’intervista, i due sono sposati da tantissimi anni. Lei avrebbe fatto colpo su di lui durante una serata, in cui stava ballando su un palco, vestita come una delle protagoniste del famoso anime giapponese Occhi di gatto. Tra i due è stato amore a prima vista e non si sono più lasciati. La coppia ha inoltre due figli, Margherita e Leonardo.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Gabriele Corsi ha parlato così della quarantena trascorsa insieme ai figli:

Mi sono goduto la famiglia. I miei figli, Margherita e Lorenzo, sono bravissimi. Lui ha 13 anni, lei ne ha compiuti 17 da poco. Ha festeggiato solo con un’amica che abita qui vicino. Non ha potuto fare altrimenti.

Tornando a Laura, tra sue le passioni ci sono i viaggi, infatti, grazie al suo lavoro, ha avuto la possibilità di visitare tanti Paesi del mondo. Nonostante questo, però, non ha mai lasciato Roma, dove ancora oggi vive insieme a tutta la sua famiglia.

Ama condividere sui social le foto dei posti in cui va, o pubblicare scatti riguardanti il suo lavoro.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Laura Pertici!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here