Eduard Lora: dove vive, età, biografia

Eduard Lora, 29 anni, è stato uno dei concorrenti della decima edizione di Masterchef Italia, il cooking show più seguito degli ultimi anni, in onda su Sky Uno. Originario di Santo Domingo, oggi vive a Verona e lavora come commesso in un negozio nel centro della città. Di lui sappiamo che è legatissimo alla madre e alla nonna – senza dimenticare la fidanzata che è sempre nei suoi pensieri – e il suo sogno più grande è, naturalmente, quello di diventare uno chef. 

Quando ha fatto il suo ingresso per la prima volta nelle cucine di Masterchef, Eduard ha dichiarato:

Cerco di abbinare ingredienti base della cultura italiana e francese nella mia

Dopo il provino, nel quale i tre giudici dovevano scegliere chi far accedere al programma vero e proprio, Eduard non aveva ottenuto i voti a favore sufficienti per accedere alle prove successive. Per fortuna, Bruno Barbieri ci aveva visto lungo, e ha deciso di mettere la sua firma sul grembiule grigio di Eduard, riponendo la propria fiducia in lui. Considerando com’è proseguito il percorso dell’aspirante chef, potremmo decisamente sbilanciarsi nel dire che Barbieri ha fatto bene a concedere a Eduard una seconda possibilità.

Durante il programma, infatti, ha sempre dimostrato tenacia e capacità, conquistando piccole e grandi rivincite, nonché successi in varie prove. Dall’animo allegro e sorridente, è innegabile che Eduard sia entrato nel cuore di molti.

L’eliminazione

Sfortunatamente, però, nella puntata di ieri, giovedì 18 febbraio 2021, il giovane cuoco ha dovuto dire addio al grembiule di Masterchef, ed è stato eliminato dopo lo Skill Test contro la sua compagna di brigata, Federica. Il suo piatto, purtroppo, non è risultato all’altezza; d’altra parte è anche vero che a questo punto della gara, che si fa sempre più serrata, i giudici si aspettano la perfezione. E anche il minimo errore non è più concesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here