La disfatta europea contro il Porto potrebbe condizionare il cammino della Juventus in Champions League. Il risultato finale di 2 a 1 permette agli uomini di Pirlo però di potersi giocare il passaggio nel match di ritorno. Merito del gol negli ultimi minuti del centrocampista offensivo Federico Chiesa, uno dei pochi a meritare la sufficienza contro la squadra portoghese. Sorprendono soprattutto gli errori difensivi nei due gol subiti, nel secondo responsabilità sono da attribuire in particolar modo a Demiral, De Ligt e ad Alex Sandro.

Proprio il terzino sinistro in queste stagioni è stato spesso criticato dagli addetti ai lavori. A tal riguardo le ultime indiscrezioni di mercato confermano un possibile interesse della Juventus il terzino del Real Madrid Marcelo. La stampa spagnola parla addirittura di un’intesa contrattuale fra le parti sulla base di 6 milioni di euro a stagione

La Juventus potrebbe investire su Marcelo in estate

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe investire su Marcelo durante il prossimo calciomercato estivo. Il terzino brasiliano va in scadenza di contratto a giugno 2022 e arriverebbe a Torino prezzo di saldo. Attualmente la sua valutazione di mercato è di circa 7 milioni di euro. Allo stesso tempo si parla già di un’intesa contrattuale fra Marcelo e Juventus sulla base di 6 milioni di euro a stagione. Il brasiliano andrebbe a percepire di meno rispetto all’attuale ingaggio al Real Madrid. Attualmente infatti guadagna circa 8 milioni di euro a stagione. L’eventuale arrivo del terzino brasiliano sarebbe favorito anche dalla presenza alla Juventus di Cristiano Ronaldo. Secondo i giornali sportivi spagnoli la punta portoghese starebbe cercando una casa per il suo ex compagno al Real Madrid. D’altronde non è un mistero che fra i due sia nata una solida amicizia consolidatasi nel tempo.

La stagione di Marcelo al Real Madrid

Il possibile addio di Marcelo al Real Madrid sarebbe motivato soprattutto dal fatto che nelle ultime due stagioni il brasiliano ha perso la titolarità. Il tecnico Zinedine Zidane infatti gli preferisce il francese Mendy. Per questo, anche in previsione mondiali 2022 in Qatar, Marcelo starebbe cercando una squadra che gli dia la possibilità di giocarsi la titolarità della fascia sinistra. Qualora dovesse arrivare Marcelo, sembra improbabile una permanenza di Alex Sandro. Il classe 1991 piace in Inghilterra, in particolar modo al Manchester United. Una sua eventuale cessione potrebbe portare una somma di circa 30 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

La Juventus in estate potrebbe effettuare una sorta di rivoluzione della fascia sinistra difensiva. Potrebbero partire Alex Sandro e Frabotta, quest’ultimo in prestito in qualche società di Serie A. I due giocatori potrebbero essere sostituiti da Marcelo e da Luca Pellegrini. Il terzino sinistro è di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito al Genoa. In estate ritornerà a Torino probabilmente per rimanerci. Per quanto riguarda invece la fascia destra, la Juventus starebbe valutando un’alternativa valida a Juan Cuadrado. Il colombiano infatti andrà in scadenza a giugno 2022. Considerando che compirà 33 anni quest’anno, la Juventus sta cercando un profilo giovane da far crescere vicino al colombiano. Si parla di un interesse per Tomas Esteves, terzino portoghese classe 2002.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here