Nestlé Giappone lancia il caffè-latte a base vegetale

Nestlé Japan ha lanciato una gamma di latte Nescafé realizzata con ingredienti di origine vegetale, andando così incontro al crescente interesse per gli alimenti a base vegetale in Giappone. La gamma di latte vegetale Nescafé in Giappone comprende bevande pronte da bere da gustare in viaggio o a casa, miscele solubili che possono essere preparate semplicemente aggiungendo acqua calda e capsule per il noto sistema Nescafé Dolce Gusto.
Le due varietà sono: il latte di avena e il latte di mandorle, entrambi miscelati perfettamente con il caffè Nescafé liscio. Il lancio in Giappone segue i primi lanci delle miscele di caffè a base vegetale Nestlé in diversi paesi in Europa, America Latina e Oceania. Philipp Navratil, Head of Beverages Strategic Business Unit, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare nuove esperienze di caffè con il lancio del nostro latte vegetale Nescafé in Giappone. Stiamo sostenendo la scoperta di cibi e bevande a base vegetale presso Nestlé e L’iconico marchio Nescafé sta abbracciando e guidando questa tendenza”.
Nestlé sta aiutando le persone ad adottare una dieta sempre più a base vegetale, proponendo diverse opzioni di cibi e bevande. L’azienda ha già lanciato alternative vegetali ai latticini: bevande a base di riso, avena, soia, cocco, piselli e mandorle in diverse categorie. Tra questi ci sono: gelati senza latte, creme per il caffè, bevande a base di riso e avena, bevande a base di piselli, cappuccini e latte a base vegetale, un’alternativa vegana al latte condensato, nonché una gamma di formaggi senza latte per completare la preparazione dell’hamburger a base vegetale.
L’impegno di Nestlé a favore della sostenibilità
Entro il 2050, si prevede che la popolazione mondiale raggiungerà quasi i 10 miliardi, rendendo l’approvvigionamento alimentare di oggi più impegnativo che mai. La mancanza di alimenti nutrienti a prezzi accessibili continua ad essere una sfida con milioni di persone che soffrono ancora di fame, carenze di micronutrienti e malnutrizione.
D’altra parte, i consumatori chiedono prodotti alimentari più sani, naturali e più autentici e si stanno spostando verso una dieta a base vegetale. La sostenibilità e le preoccupazioni ambientali stanno esercitando pressioni sulle risorse naturali, portando i consumatori a fare scelte alimentari non solo positive per loro, ma anche per il pianeta. “Inoltre, siamo nell’era di una trasformazione digitale, il che significa che dobbiamo creare prodotti e servizi rilevanti per una generazione esperta di tecnologia”, afferma l’azienda in una nota stampa.
Possiamo soddisfare le esigenze di questa popolazione in crescita solo attraverso innovazioni dirompenti. Questo è il motivo per cui in Nestlé abbiamo adottato un approccio multiforme al modo in cui innoviamo. Recentemente abbiamo adottato diverse misure per accelerare l’innovazione di prodotti e servizi che rispondano alle esigenze e alle sfide dei consumatori, avendo al contempo un impatto positivo sull’ambiente e sulla società.
“Stiamo rafforzando le collaborazioni con i fornitori e le nostre operazioni commerciali per portare sul mercato prodotti affini alle nuove tendenze in modo più rapido ed efficiente. Ad esempio, abbiamo stabilito nuove strutture di ricerca e sviluppo in Cina più vicine ai nostri fornitori, produttori e alle nostre operazioni commerciali. Anche il nostro centro di ricerca e sviluppo a Bridgewater, NJ, USA, è stato incorporato alla sede centrale statunitense di Nestlé Health Science. Ciò consente una profonda integrazione tra la ricerca e lo sviluppo e le funzioni commerciali dell’azienda, per accelerare il lancio di soluzioni nutrizionali basate sulla scienza”, comunica il Gruppo.