Nestlé ha annunciato che amplierà la sua offerta di KitKat nel Regno Unito con il lancio di una variante vegana entro la fine dell’anno. KitKat V contiene cioccolato morbido miscelato con ingredienti di origine vegetale, insieme al wafer croccante del marchio.

Il nuovo prodotto è stato sviluppato da cioccolatieri e scienziati del cibo presso il centro di ricerca e sviluppo della Nestlé a York. “Il gusto ha sempre rappresentato una priorità durante lo sviluppo del cioccolato a base vegetale per il nostro nuovo KitKat vegano“, ha affermato Louise Barrett, capo del Nestlé Confectionery Product Technology Center di York. “Abbiamo utilizzato la nostra esperienza negli ingredienti, insieme ad un approccio sperimentale, per giungere alla creazione di una deliziosa scelta vegana per i fan di KitKat”.

Una silenziosa rivoluzione alimentare

Nestlé afferma che la nuova offerta KitKat, come il resto della gamma del marchio, è composta al 100% da cacao sostenibile, proveniente dal Nestlé Cocoa Plan in collaborazione con Rainforest Alliance. Alex Gonnella, direttore marketing di Nestlé Confectionery, ha dichiarato: “È in corso una silenziosa rivoluzione alimentare che sta cambiando il modo in cui le persone mangiano. Vogliamo essere in prima linea in questo, sostenendo la scoperta di cibi e bevande a base vegetale“.

“Quale migliore prova di ciò che offrire una versione vegetale di uno dei nostri marchi più antichi e famosi? Il nuovo KitKat V significa che le persone possono godersi una deliziosa opzione vegana in ogni momento di pausa”.

Nestlé debutta con KitKat Zebra al cioccolato fondente e bianco marmorizzato

L’annuncio segue l’introduzione di KitKat Zebra, che presenta una copertura marmorizzata di cioccolato fondente e bianco. KitKat Zebra presenta la tipica cialda croccante del marchio su una base di cioccolato fondente. Come il resto della gamma KitKat, la nuova referenza si compone di cacao certificato Rainforest Alliance acquistato in modo responsabile come parte del Cocoa Plan. L’azienda ha affermato anche che KitKat Zebra è privo di coloranti, aromi e conservanti artificiali.

L’anno scorso, Nestlé ha introdotto nel mercato del Regno Unito KitKat Gold, una barretta di cioccolato al gusto di caramello. Altri recenti lanci nel Regno Unito includono KitKats con due barrette a nido d’ape e cioccolato alla nocciola. Callum Smith, assistente brand manager di KitKat, ha dichiarato: “Ora che ha più di 85 anni, il mix unico di tradizione e innovazione di KitKat ha contribuito a renderlo uno dei marchi dolciari più iconici del Regno Unito. Sappiamo quanto le persone adorino scoprire nuovi gusti KitKat e pensiamo che Zebra sia un’innovazione per la quale si scateneranno”.

“KitKat Zebra combina cioccolato fondente e bianco con il wafer croccante. Speriamo che i fan concordino sul fatto che ha un sapore buono come appare sulla confezione. Tutto quello che possiamo dire è che le strisce sono sicuramente di moda in questa stagione”. Con un prezzo consigliato di £ 0,85, la barretta da 41,5 g può essere acquistata presso i principali rivenditori e grossisti e sarà disponibile nei minimarket a partire dal prossimo mese. Il cioccolato Zebra sarà anche venduto in confezione multipla esclusivamente nei negozi Tesco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here