Pernod Ricard ha annunciato che aggiungerà un nuovo gin aromatizzato alla pesca e al lampone al suo portafoglio di marchi Beefeater prima dell’inizio della primavera. Il nuovo gin con infuso di pesca e lampone sarà disponibile esclusivamente ad Asda per quattro settimane a partire dal 25 marzo, prima di essere distribuito come prodotto fuori commercio. L’azienda Pernod Ricard ha affermato che il nuovo gin “rinfrescante” presenta il classico gusto Beefeater di ginepro e agrumi, esaltato dalle note leggermente più dolci della pesca e da un’esplosione di lampone.

Con un 37,5% di alcol, la nuova referenza è stata realizzata utilizzando aromi naturali e si è ispirata a due ricette storiche del fondatore di Beefeater James Burrough, che ha creato il liquore alla pesca ed il gin al lampone nel 1800. Secondo Pernod Ricard, i sapori britannici per eccellenza vengono arricchiti da un tocco moderno per soddisfare la domanda dei consumatori di sapori di gin completamente nuovi.

Tutte le caratteristiche del Beefeater, aumento delle vendite

“Il gin aromatizzato rappresenta un’enorme opportunità in quanto costituisce il 40% del gin premium nel Regno Unito ed è cresciuto del 21,6% quest’anno. Le vendite di Beefeater Blood Orange (+ 59,3%) e Beefeater Pink Strawberry (+ 6,1%) sono cresciute sempre di più dal loro lancio”, ha affermato Chris Shead, direttore del canale off-trade di Pernod Ricard UK. Ha aggiunto: “L’introduzione di sapori nuovi e entusiasmanti non è solo un fantastico strumento per arricchire la categoria, ma anche un ottimo modo per essere presenti in diverse occasioni e soddisfare le molteplici esigenze dei consumatori”.

Beefeater Peach & Raspberry sarà lanciato nel mercato britannico all’interno della nuova confezione del marchio resa pubblica il mese scorso e sarà venduto al dettaglio a £ 18,99 per ogni bottiglia da 70 cl. Più di recente, Pernod Ricard ha messo in commercio Beefeater Light, un gin al 20% di ABV per i consumatori che vogliono ridurre il consumo di alcol.

Pernod Ricard e le referenze “zero” Alcol

Lanciati esclusivamente in Spagna, Ballantine’s Light e Beefeater Light mirano a offrire alternative a bassa gradazione alcolica per i consumatori che desiderano ridurre il loro consumo di alcol.

Sviluppata dall’azienda di whisky scozzese Chivas Brothers di Pernod Ricard, la nuova espressione di Ballantine’s offe note fruttate e floreali tipiche dello stile distintivo del marchio, con l’aggiunta di note più fresche di mela verde, così come leggeri aromi di pompelmo rosa e di scorza d’arancia . “I nostri team hanno lavorato duramente per creare bevande spiritose che permettano di bere consapevolmente senza compromettere il sapore e per offrire agli appassionati di scotch e gin un nuovo modo di godersi l’esperienza di Ballantine’s e Beefeater”, ha affermato Jean-Christophe Coutures, presidente e CEO di Chivas Fratelli.

“In linea con la roadmap 2030 per la sostenibilità e la responsabilità di Pernod Ricard ‘Good Times from a Good Place’, continuiamo a sfidare noi stessi e spingerci oltre i confini nello sviluppo di espressioni innovative che riflettano i mutevoli stili di vita dei nostri consumatori”. Ballantine’s Light (al costo RSP € 12,45) e Beefeater Light (venduto al prezzo consigliato di RSP € 13,55) sono disponibili esclusivamente in Spagna a partire dal mese di gennaio 2021.

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