La Juventus esce con le ‘ossa rotte’ dal match di campionato contro il Napoli. Nonostante un dominio assoluto della squadra bianconera, gli uomini di Gattuso hanno sfruttato una delle pochissime occasioni avute durante la partita. L’arbitro Doveri, dopo aver consultato il Var, infatti ha punito Chiellini per una manata a Rahmani. Da quell’episodio è nato il calcio di rigore per il Napoli, realizzato dal capitano Lorenzo Insigne. La Juventus nel secondo tempo ha provato a recuperare il match ma la squadra di Gattuso è riuscita a difendere bene grazie anche ad una super prestazione di Alex Meret.

Sull’argomento ha parlato anche il giornalista sportivo noto tifoso del Napoli Raffaele Auriemma. Quest’ultimo infatti, tramite un video pubblicato su Sport Mediaset, ha dichiarato: “Ogni tanto c’è un arbitro che punisce quello che combina Chiellini in area di rigore”.

Raffaele Auriemma su Napoli-Juventus

Un Raffaele Auriemma evidentemente soddisfatto quello che ha commentato Napoli-Juventus, match finito 1 a 0 per la squadra campana. Il giornalista sportivo, noto tifoso del Napoli, ha dichiarato: “Grazie del regalo di San Valentino, un gesto d’amore unico, la Juventus che ha permesso al Napoli di vincere questa partita”. Secondo Auriemma però quello che ha affrontato la Juventus non è stato il vero Napoli in quanto mancavano ben sette giocatori a Gattuso. Fra l’altro nei minuti di riscaldamento si è fatto male anche il portiere titolare Ospina, sostituito in maniera egregia da Meret. Proseguendo la sua considerazione il giornalista sportivo ha poi dichiarato rivolgendosi alla Juventus: “Se quest’anno non vincerete lo scudetto, ricordatevi dei tre punti persi a Napoli”.

Le reazioni di Pirlo e Gattuso nel post partita

Sia il tecnico della Juventus Andrea Pirlo che quello del Napoli Gennaro Gattuso hanno sottolineato come abbia vinto il match la squadra che meritava di meno. Il tecnico calabrese ha riconosciuto la superiorità bianconera sottolineando come i suoi giocatori abbiano avuto una grande prova d’orgoglio. Il tecnico della Juventus invece ha criticato l’arbitro Doveri, reo di aver sanzionato con un rigore la manata di Chiellini a Rahmani. Secondo l’allenatore bianconero non è un episodio da sanzionare con un penalty considerando che situazioni del genere nell’area avversaria ne sono tantissime durante la partita. Tanti moviolisti però hanno dato ragione all’arbitro dichiarando che Chiellini abbia messo forza alla manata creando un danno al difensore del Napoli Rahmani.

Le reazioni contrastanti dei tifosi della Juventus sui social

Tante le reazioni contrastanti dei tifosi della Juventus sui social. Alcuni hanno dato ragione a Pirlo sull’episodio da rigore per il Napoli, riconoscendo come sia stata una sconfitta immeritata. Altri invece hanno criticato le scelte del tecnico bianconero, soprattutto nell’aver schierato a centrocampo Federico Bernardechi. Per molti infatti Pirlo avrebbe sbagliato la formazione iniziale, regalando un tempo al Napoli. Nel secondo tempo poi la squadra bianconera ha provato a recuperare trovando di fronte una difesa arcigna ed un’ottima prestazione di Meret.

La Juventus proverà a dimenticare la sconfitta contro il Napoli già da mercoledì 17 febbraio. Ci sarà infatti l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto in terra lusitana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here