Dite la verità: avete passato lo smalto rosso (o di un altro colore) sulle unghie per renderle impeccabili e avete macchiato il vostro vestito preferito?

Ecco come far scomparire lo smalto dai vestiti. In queste “mosse” scoprirete i metodi più semplici per eliminarlo.

Come togliere lo smalto dai vestiti: primo metodo

Come sbarazzarsi dello smalto dai vestiti di cotone o lino? Usate l’acetone! Prendete una spugna o un panno di cotone e armatevi di santa pazienza. Se la macchia si è già seccata, grattate con un coltello, con delicatezza, per dissolvere la patina superficiale. Dopodiché inzuppate lievemente il panno con l’acetone. Prendete uno straccio e posizionatelo sotto la macchia. Passate il panno imbevuto di acetone sullo smalto da togliere. Strofinate piano. Fate sparire completamente la macchia. Poi, lavate l’abito come di consueto. come al solito.
Come togliere lo smalto dai vestiti: secondo metodo

Un altro trucco per eliminare lo smalto dai vestiti? Usate lo spray per insetti! Grattate via la macchia, dopodiché spruzzate il prodotto su di essa. Lasciate agire per 3 minuti e strofinate delicatamente con uno spazzolino da denti. Lavate l’abito con acqua tiepida. Ripetete l’intera operazione in caso di aloni.

Come togliere lo smalto dai vestiti: terzo metodo

Un’altra chicca? Usate il borotalco! Spolverate la macchia di smalto con il talco e lasciate riposare qualche ora. Dopodiché, strofinate via la macchia con uno spazzolino da denti compiendo movimenti circolari. Il tocco deve essere lieve. In ultimo, lavate l’abito.

Come sciogliere lo smalto dai vestiti: quarto metodo

Come dissolvere lo smalto dai vestiti di seta e lana? Non mettete in pratica i metodi precedenti, perché troppo aggressivi. Grattate via l’eccesso di smalto, poi mettete uno straccio sotto la macchia. Prendete un dischetto di cotone, bagnatelo con alcool etilico e strofinate la macchia con cura. Mettete l’abito in una bacinella d’acqua tiepida, con un po’ di detersivo adatto a questo tipo di tessuti e un cucchiaio di ammoniaca. Dopodiché, risciacquate con attenzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here