Home Personaggi Chi è Gaia Gozzi di Amici? Fidanzato, Instagram, età, X-Factor, canzoni

Chi è Gaia Gozzi di Amici? Fidanzato, Instagram, età, X-Factor, canzoni

0
Chi è Gaia Gozzi di Amici? Fidanzato, Instagram, età, X-Factor, canzoni

Gaia Gozzi: età, canzoni, X-Factor

Gaia Gozzi, nata il 29 settembre del 1997 a Guastalla (Reggio Emilia), è una cantautrice italiana, con cittadinanza brasiliana. Ha raggiunto il successo grazie alla vittoria del talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, anche se in passato era arrivata seconda nella decima edizione di X-Factor, il talent show di Sky Uno.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Gaia Gozzi!

Sua madre è brasiliana, mentre suo padre è italiano; per questo motivo, sa parlare correttamente il portoghese. Oggi Gaia vive a Mantova con la sua famiglia. Come anticipato, nel 2016 ha partecipato a X-Factor nella squadra di Fedez, che all’epoca era il giudice della Under Donne. Successivamente, pubblica il suo primo EP, New Dawns, che si aggiudica il Disco d’oro dalla FIMI.

Nel 2017 diventa la voce della sigla del cartone animato Miraculous con il collega Briga. Nello stesso anno apre i concerti di Giorgia dell’Oronero Tour e rilascia il singolo Fotogramas. Due anni dopo partecipa ai casting per la diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. La cantante arriva a scrivere e comporre diversi brani nel corso del programma che racchiude nell’album Genesi, pubblicato il 20 marzo 2020 da Sony Music e debutta alla quinta posizione della classifica FIMI.

Il 3 aprile successivo la cantante vince l’edizione di Amici, esibendosi nel corso del programma con i brani Chega, Coco Chanel e Fucsia esordienti nelle settimane precedenti nella classifica italiana, ed inoltre Calma (la reinterpretazione di Chega in italiano), Densa e Mina (reinterpretazione in portoghese di Densa). 

Il 22 maggio pubblica la riedizione dell’album in formato fisico, intitolato Nuova Genesi, portando l’album alla terza posizione della classifica FIMI, sostenuto dal singolo Chega, il quale riceve la certificazione per il disco di platino dalla FIMI. Poco dopo anche il disco Nuova Genesi ha ottenuto il Disco d’oro. Il 21 agosto pubblica il secondo singolo dell’album Coco Chanel che ottiene, di nuovo, il Disco d’oro. 

Il 17 dicembre è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Cuore amaro.

x