Una frana di vaste proporzioni è stata registrata ieri in provincia di Salerno. Per fortuna non ci sono stati feriti. Ma vista l’entità del danno il bilancio poteva essere anche peggiore.

Frana in Campania, cosa è successo

Il maltempo di questi ultimi giorni ha provocato il distaccamento di un pezzo di costone dalla collina. Questo è successo nel tardo pomeriggio di ieri in via Livatino alla frazione Coperchia di Pellezzano (Salerno). Alcune abitazioni dell’area sottostante sono state praticamente invase dalla pioggia e dal terreno bagnato. Un appartamento è andato completamente distrutto. Ma non ci sono state vittime.

Frana e maltempo killer in Campania. Non accenna a migliorare

Purtroppo in queste ultime settimane il maltempo la sta facendo da padrone in Campania. Ormai piove da settimane. E non parliamo di pioggia leggera e passeggera. Ma di veri e propri acquazzoni. Che, in casi come questo, non lasciano spazio. Il bilancio in tutta la Campania sa quasi di “bollettino da guerra”. Diverse strade sono state invase dal terreno o distrutte dalla pioggia. A decine si contano gli incidenti. La distrazione di qualche guidatore unita alla carreggiata scivolosa hanno provocato qualche vittima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here