Melissa Satta: età, figlio, altezza
Nata a Boston il 7 febbraio del 1986, Melissa Satta (alta 180 cm) è una showgirl e modella italiana, nonché ex moglie del calciatore Boateng. I due si erano conosciuti nel 2011 e nel 2016 erano convolati a nozze. Purtroppo, le numerose crisi hanno fatto sì che il matrimonio finisse; nonostante questo, però, entrambi hanno dichiarato pubblicamente di rimanere in buoni rapporti per il figlio Maddox, nato nel 2014.
La Satta, pur essendo nata negli Stati Uniti, dove lavoravano i genitori, è di origini sarde. Precisamente, viene dalla provincia di Sassari. Dopo i primi anni vissuti tra l’America e l’Italia, al liceo inizia a praticare karate a livello agonistico, conquistando la cintura marrone. Nel 2004, dopo aver conseguito il diploma di Liceo classico, si trasferisce a Milano per iscriversi al corso di laurea in Relazioni pubbliche e dello spettacolo alla IULM, dove, tuttavia, non consegue il titolo, per iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo.
Melissa Satta: carriera
Nel 2005 inizia a lavorare come valletta in televisione, nel programma di Canale 5 Mio fratello è Pakistano condotto da Teo Mammucari. Dal 26 settembre 2005 acquista notorietà vestendo i panni di velina a Striscia la notizia, insieme a Thais Souza Wiggers. Nell’estate del 2006 si affaccia alla recitazione ottenendo un ruolo nella fiction Mediaset Il giudice Mastrangelo 2 e una parte minore nel film Bastardi.
Nel 2007, dal 18 al 28 luglio, veste i panni di conduttrice presentando insieme ad Alessandro Cattelan la tappa palermitana del TRL On Tour (in onda su MTV), il White Party Fashion Tv e alcune tappe del Veline in tour.
In quel periodo partecipa anche ad una puntata di Saturday Night Live in onda sulla NBC. A luglio 2009 presenta, insieme a Platinette, la puntata pilota dello show Scandalo al sole. Successivamente è stata protagonista di varie trasmissioni televisive e fiction, come: Lasciami cantare!, Insideout (Tutti pazzi per la scienza), Kalispéra!, Amici a letto, Punto su di te!, Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco e Il padre della sposa.
Melissa Satta: vita privata
Dal 2003 al 2006, Melissa ha avuto una relazione con Daniele Interrante, personaggio televisivo di allora. Successivamente, dal 2006 al 2011 è stata con il calciatore Christian Vieri. I due, però, si separano e Melissa si fidanza con il calciatore tedesco-ghanese Kevin-Prince Boateng.
La coppia si è sposata il 25 giugno 2016 a Porto Cervo e si è separata consensualmente nel gennaio 2019, per poi ritornare insieme nel luglio 2019. Dopo un periodo di separazione, la coppia interrompe definitivamente la propria relazione il 21 dicembre 2020.