Personaggi

Chi è Carla Signoris moglie di Crozza? Film, altezza, Instagram, età, malattia, Dory

Carla Signoris: età, altezza

Nata a Genova il 10 ottobre del 1958, Carla Signoris è un’attrice e comica italiana. Nel 2021 ha vinto un Nastro d’Argento come miglior attrice di cortometraggio, a cui è seguito quello del 2017 come migliore attrice protagonista per il film Lasciati Andare. Attualmente, è sposata con il comico Maurizio Crozza, conosciuto in giovane età.

Dopo il liceo, Carla si iscrive alla Facoltà di Architettura, mentre porta avanti anche la scuola di recitazione al Teatro Stabile di Genova, dove ottiene il diploma. Nel 1980 fa il suo esordio a teatro, con lo spettacolo La bocca del lupoOltre alle altre produzioni del Teatro Stabile di Genova partecipa a L’orologio americano di Arthur Miller con la regia di Elio Petri. Negli anni successivi, pur comparendo molto in televisione e sul grande schermo, non abbandona l’attività teatrale, che rimane la sua grande passione.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Carla Signoris!

Carla Signoris: film

Il suo debutto in televisione risale al 1992, nel programma Avanzi, con la compagnia Broncoviz, di cui facevano parte: Maurizio Crozza, Ugo Dighiero, Marcello Cesena e Mauro Pirovano. Nel 1994 collabora con Serena Dandini e Corrado Guzzanti nella trasmissione Tunnel, prima di una lunga pausa televisiva terminata solo nel 2002, anno nel quale ritorna alla Rai in compagnia di Gene Gnocchi a Quelli che il calcio e La grande notte.

Nel 2003 e nel 2016 presta la voce al personaggio di Dory nei due lungometraggi Pixar Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory. Oltre alla conduzione del programma Colorado Cafè in compagnia di Rossella Brescia, nel 2005, nel 2008 e nel 2010 prende parte alle due stagioni della serie TV Tutti pazzi per amore

Carla Signoris: vita privata 

Carla Signoris – come anticipato – è sposata con il comico e imitatore Maurizio Crozza. I due sono convolati a nozze nel 1991 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Giovanni e Pietro.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.