La Juventus la prossima estate potrebbe decidere di investire su due settori in particolare. Ci si riferisce al centrocampo e al settore avanzato. Anche nel match di Coppa Italia contro l’Inter si è vista la mancanza di qualità a centrocampo. L’assenza di Arthur Melo è pesata evidentemente, sia Bentancur che Rabiot hanno dovuto fronteggiare con enorme difficoltà la forza della mediana nerazzurra. Per questo la società bianconera potrebbe regalare a Pirlo un giocatore di qualità. La scelta potrebbe ricadere su uno fra Pogba, Aouar e Locatelli. Per quanto riguarda il settore avanzato le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un interesse concreto della Juventus per Mauro Icardi, non considerato un titolare nel Paris Saint Germain di Pochettino.

La Juventus potrebbe sfidare la Roma per l’acquisto di Icardi

La Juventus starebbe seguendo da vicino Mauro Icardi. Un giocatore che la società bianconera apprezza da anni, già da prima del trasferimento dell’argentino al Paris Saint Germain. Proprio la società francese potrebbe decidere di cederlo la prossima estate in quanto non lo considera un vero e proprio titolare. Su Icardi ci sarebbe l’interesse della Juventus ma anche della Roma. La società di Friedkin in estate potrebbe essere una delle protagoniste del calciomercato. Le ambizioni della proprietà americana sono importanti, la scelta di affidarsi ad un team manager di qualità come Tiago Pinto ne è la dimostrazione.

Icardi il possibile sostituto di Dzeko

La Roma è alla ricerca di una punta che alla lunga possa sostituire Edin Dzeko. Il difficile rapporto fra il bosniaco e il tecnico Paulo Fonseca lascia pensare che la punta potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. Non è da scartare per l’ipotesi di un esonero del tecnico portoghese a fine stagione, molto dipenderà dai risultati che raccoglierà da qui fino a giugno. Nelle ultime settimane infatti si parla del possibile ingaggio da parte della società di Friedkin di Massimiliano Allegri. Indipendentemente da questo serva un giocatore di qualità nel pieno della sua maturità. Icardi rappresenterebbe il profilo ideale.

La clausola anti-Juventus sul contratto di Mauro Icardi

Mauro Icardi attualmente ha una valutazione di mercato di circa 50 milioni di euro. Somma importante ma il Paris Saint Germain potrebbe concedere anche la possibilità di un acquisto in prestito con obbligo di riscatto. In questo modo darebbe la possibilità alla società interessata all’acquisto della punta argentina di dilazionare il pagamento. Non bisogna però dimenticare la clausola anti-Juventus che l’Inter ha voluto far firmare al Paris Saint Germain nel momento dell’acquisto di Mauro Icardi. La società francese infatti, qualora dovesse cedere l’argentino alla società bianconera, dovrà pagare ulteriori 10-15 milioni di euro all’Inter. Per questo la società francese potrebbe preferire venderlo alla Roma.

Il mercato della Juventus

Le indiscrezioni di mercato in merito al possibile interesse di Icardi da parte della Juventus non trovano conferme fra i media sportivi italiani. Sembra infatti improbabile che la società bianconera possa investire molto su una punta dopo l’acquisto di Morata la scorsa stagione. Più probabile che gran parte del budget venga destinato all’acquisto di un centrocampista di qualità.

Previous articleDue: tutte le curiosità sul film di Filippo Meneghetti candidato all’Oscar
Next articleLeonardo DiCaprio: il documentario sulla star di Hollywood in streaming gratuito