Vi ricordate Joss Whedon, il creatore di Buffy – l’ammazzavampiri? Bene, sappiate che è tornato con un progetto al femminile: The nevers.

O meglio…. Whedon lo ha ideato e poi lo ha accantonato.

In ogni caso ecco quello che sappiamo sul serial.

The nevers: l’ambientazione

Questa nuova serie targata HBO a metà strada tra gang story, fantascienza e period drama è ambientata nell’età vittoriana e schiera come protagoniste una banda di donne dalle abilità fuori dal comune e gadget retro-futuristici.

The nevers: il cast

Nel cast troverete Laura Donnelly (Outlander) in versione eroina impulsiva e scatenata, e il mitico James Norton (GrantchesterMcMafia) che interpreta un misterioso gestore di club.

Nello specifco, Laura Donnelly è Amalia True, l’eroina più spericolata: una vedova che morirebbe per la sua causa e ucciderebbe per un drink.

La coprotagonista è Ann Skelly, che interpreta una giovane e brillante inventrice.

Completano il cast Olivia Williams, leader delle donne con superpoteri, insieme a James Norton e Tom Riley, rispettivamente nei panni di un elegante e affascinante pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, nonché un nerd appassionato di ornitologia.

The nevers: dove vedere la serie

Arriverà ad aprile o a giugno 2021 (secondo alcune fonti) su Sky e Now tv, in contemporanea con la messa in onda americana.

The nevers: la storia

Nel serial, le donne sono protagoniste e sono dotate di superpoteri.

La storia si incentrerà su un gruppo di donne con abilità sovrumane, alle prese con nemici inarrestabili e un obiettivo comune.

Questa la trama ufficiale: un gruppo di donne vittoriane scopre di possedere incredibili abilità, nemici spietati e una missione da compiere che potrebbe cambiare il mondo.

In merito a The nevers, Joss Whedon ha dichiarato (prima di abbandonare il progetto): “Onestamente non potrei essere più elettrizzato. The nevers è forse la storia più ambiziosa che abbia creato, e non riesco a immaginare una casa migliore di HBO”.

“È passato molto tempo dall’ultima volta in cui ho creato un mondo di finzione completamente nuovo, e il team HBO offre non solo opportunità ed esperienza, ma anche una forte collaborazione”, ha aggiunto il regista.

Casey Bloys, presidente di HBO, ha detto (prima che Whedon accantonasse lo show): “Siamo fan di Joss Whedon da molto tempo e non possiamo immaginare un progetto migliore per il suo benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l’ora di conoscere i personaggi strani e sfaccettati di The nevers, di scoprire le loro storie, vederle in azione e condividerle con i nostri spettatori”.

Comunque, già dalla storia si può intuire che il serial è pieno di magia, intrighi e azione.

Siamo in pieno regno della regina Vittoria (dal 1837 al 1901) e quindi a cavallo del XX secolo. Londra verrà sconvolta da un evento inaspettato: alcune donne manifestano all’improvviso delle doti pazzesche. Abilità speciali, affascinanti, ma anche inquietanti.

Così, unendo fantascienza, ricostruzione storica e toni romantici, The nevers sembra davvero promettere divertimento e intrattenimento fuori dal comune.

Una considerazione: il 28 gennaio 2021 HBO annunciò che la nuova showrunner sarebbe stata Philippa Goslett (La ragazza del punk innamorato, Maria Maddalena), ma gli episodi che vedremo in tv porteranno chiaramente la firma di Joss Whedon, sia in termini narrativi, che di regia.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here