Home Personaggi Chi è Rocco Hunt? Canzoni, altezza, Sanremo, età, biografia, vita privata

Chi è Rocco Hunt? Canzoni, altezza, Sanremo, età, biografia, vita privata

0
Chi è Rocco Hunt? Canzoni, altezza, Sanremo, età, biografia, vita privata

Rocco Hunt: età, altezza, biografia 

Rocco Pagliarulo, alias Rocco Hunt (alto 175 cm), è nato a Salerno il 21 novembre del 1994 ed è un rapper italiano. Nel 2014 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con il brano Nu juorno buono, che si è aggiudicato anche il Premio Luzzati e il Premio Assomusica.

Il cantante inizia a muovere i primi passi nella musica rap a 11 anni, partecipando a gare di freestyle e jam. Scelto lo pseudonimo Hunt MC, nel 2010 l’artista ha pubblicato il mixtape di debutto A’ music è speranz attraverso l’etichetta indipendente Dint Recordz. 

Successivamente, cambia il proprio pseudonimo in Rocco Hunt e nel 2011 pubblica sotto la Honiro Label Spiraglio di periferia, mixtape contenente collaborazioni con artisti come Clementino e Ntò e che ha riscosso un buon successo nella scena hip hop underground italiana, soprattutto grazie al videoclip del brano O’ mar ‘e o’ sole. Nel 2012 è stata pubblicata una versione Deluxe contenente quattro brani inediti. 

Nel 2013 il rapper firma per la major discografica Sony Music e pubblica Poeta urbano, primo album ufficiale prodotto da Fabio MustaShablo e Fritz da Cat e anticipato dai singoli Io posso e Fammi vivere. Dall’album è stato estratto anche un terzo singolo, intitolato L’ammore overo. 

Il 5 maggio 2015 è uscito l’album Ora o mai più del produttore italiano Don Joe, contenente tra le varie tracce Woodstock che vede la collaborazione di Rocco HuntClementino. Il 25 settembre dello stesso anno è invece uscito Bella Lucio!, album tributo a Lucio Dalla che contiene, tra gli altri, anche il brano di Rocco Hunt Una lacrima. 

Il 3 giugno 2020, dopo il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19, Rocco Hunt ha pubblicato il singolo Sultant‘ a mia con la produzione di Valerio Nazo. Un mese più tardi è invece uscito A un passo dalla Luna, realizzato insieme a Ana Mena. 

Rocco Hunt: vita privata 

Nell’estate 2019 Rocco Hunt ha annunciato di voler porre fine alla sua carriera musicale. Questo perché non si sentiva in grado di superare le pressioni a cui era soggetto. Tuttavia, il 31 agosto dello stesso anno ha pubblicato il suo quarto album Libertà. All’interno del disco sono presenti svariate collaborazioni, tra cui quelle con Achille LauroNeffaJ-Ax e i Boomdabash. 

x