Laura Ephrikian: età, vita privata, oggi 

Laura Ephrikian, alias Laura Efrikian, è nata a Treviso il 14 giugno del 1940 ed è stata un’attrice e annunciatrice televisiva italiana. Il padre era di origine armena e faceva il violinista, oltre che direttore d’orchestra e compositore.  

Inizia la sua carriera nel mondo della tv da giovanissima, diventando annunciatrice Rai a Milano. Prima aveva studiato recitazione presso il Piccolo Teatro di Milano, allora diretto da Giorgio StrehlerNel 1961 partecipa a Canzonissima e nel 1962 ha l’occasione di presentare Il Festival di Sanremo, insieme a Renato TaglianiVicky Ludovisi. Successivamente, ha continuato anche la recitazione, esibendosi a teatro con I due gentiluomini di Verona, Il mercante di Venezia, La tempesta, Piccolo caffè e molti altri. Al cinema, invece, ha preso parte ai musicarelli e al film Ercole alla conquista di Atlantide per la regia di Vittorio Cottafavi. 

Molti sono stati anche gli sceneggiati televisivi che l’hanno vista protagonista, come: La cittadella, David Copperfield e altre commedie Rai quali Le piccole volpi o Rossella 

Negli anni 2000 è apparsa nel ruolo di Medea, la mamma di Luca Laurenti nella serie Don Luca, nella soap opera Ricominciare (2000) per la regia di Marcantonio GraffeoVincenzo Verdecchi e nel telefilm Il morso del serpente (2001) con la regia di Luigi Parisi. 

Il 16 dicembre 2008, nel corso di una serata di beneficenza presso il teatro San Carluccio di Napoli, ha ricevuto un premio alla carriera conferito dall’Ente Premio Le Donne e il Teatro edizione 2008, diretto dal giornalista Agostino Ingenito e svolto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica 

Laura Ephrikian: Gianni Morandi 

Laura Ephrikian è stata sposata con il noto cantante Gianni Morandi. Insieme, hanno avuto due figli, Marianna, Marco e Serena, che, purtroppo, è nata prematura e ha vissuto soltanto nove ore. Nel 1979 la coppia ha divorziato.  

x