La Juventus il prossimo calciomercato estivo potrebbe dedicarsi all’acquisto di occasioni di mercato. Saranno infatti molte le potenziali opportunità che offrirà la sessione estiva, anche in considerazione del fatto che tanti giocatori andranno in scadenza di contratto a giugno 2021. Sergio Ramos, Luka Modric e soprattutto Leo Messi sono solo alcune delle eccellenze del calcio spagnolo che potrebbero liberarsi a zero a fine stagione. Sempre a Barcellona la Juventus starebbe valutando un altro profilo interessante. Si tratta di Ousmane Démbélé. A differenza di Messi non si libererà a giugno 2021 ma la sua intesa contrattuale con la società catalana è fino a giugno 2022. Per questo potrebbe lasciare a prezzo vantaggioso la Spagna. Proprio la società bianconera sarebbe interessata ad investire sul nazionale francese.

Dembélé piace alla Juventus

La Juventus starebbe seguendo da vicino la situazione contrattuale di Ousmane Dembélé. Il centrocampista offensivo del Barcellona infatti va in scadenza di contratto a giugno 2022 ma potrebbe decidere di lasciare la società catalana a fine stagione. La sua valutazione di mercato è di circa 50 milioni di euro (fonte transfermarkt.it) ma è probabile che luglio il suo prezzo di mercato possa essere dimezzato. A luglio infatti il nazionale francese sarà ad un anno dalla scadenza del suo contratto con il Barcellona. Per evitare quindi il rischio di perderlo a parametro zero a fine prossima stagione, la società catalana potrebbe decidere di cederlo anche a prezzo agevolato.

Dembélé ha segnato uno dei gol con cui il Barcellona ha battuto la Juventus in Champions League

Il ricordo di Ousmane Dembélé per la Juventus non suscita emozioni piacevoli. Il centrocampista offensivo francese infatti è stato uno dei protagonisti della vittoria del Barcellona contro la Juventus nel girone di qualificazione per gli ottavi di Champions League. Alla fine però la squadra di Pirlo è cresciuta gradualmente fino a battere i catalani al Camp Nou conquistando così il primo posto del girone. Gli unici dubbi della Juventus sull’acquisto del centrocampista offensivo francese riguardano la sua affidabilità fisica. Da quando si è trasferito al Barcellona Dembélé ha subito numerosi infortuni che lo hanno costretto a saltare molte partite.

Dembélé può giocare su entrambe le fasce di centrocampo

Le qualità tecniche di Dembélé però sono evidenti. Dotato di una velocità importante, è bravo però anche nel dribbling. Può giocare su entrambe le fasce in quanto è ambidestro. Sarebbe quindi l’acquisto ideale per il tecnico della Juventus Andrea Pirlo in quanto potrebbe schierarlo nel 4-4-2 come centrocampista di fascia destra o di fascia sinistra.

Il mercato della Juventus

Ousmane Dembélé è solo uno dei giocatori seguiti dalla Juventus per il calciomercato estivo. La società bianconera avrebbe infatti come principale esigenza l’acquisto di un regista ed una punta che possa rappresentare l’alternativa ad Alvaro Morata. Per quanto riguarda la mediana il preferito sembrerebbe essere il giocatore del Sassuolo Manuel Locatelli. La valutazione di mercato del centrocampista è di circa 35-40 milioni di euro. Piacciono inoltre Paul Pogba del Manchester United e Houssem Aouar del Lione. Per quanto riguarda il settore avanzato, da valutare un investimento su un parametro zero o su un profilo giovane. Piacciono Olivier Giroud e Gianluca Scamacca.

x