sherp atv

Sherp ATV è un veicolo a motore 4×4 che può affrontare qualsiasi tipo di terreno. Il veicolo affronta anche i terreni più rocciosi ed è Made in Russia. Scopri quali sono il prezzo e le caratteristiche di questo veicolo in questo approfondimento dedicato.

Sherp ATV prezzo

Sherp ATV prezzo: come organizzarsi e qual è il prezzo migliore? Il 4×4 si può trovare sia nuovo sia usato. Si può trovare in due versioni: Pro e Pickup. Il prezzo base per un modello nuovo va dai 65mila ai 95mila euro, invece i modelli usati hanno un prezzo che parte dai 50mila euro.

Sherp ATV scheda tecnica

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo anfibio? Le caratteristiche dipendono dal modello. Infatti, in commercio c’è la versione Pro e la versione Pickup.

La versione Pro ha una lunghezza di 3,4 metri per una larghezza di 2,52 metri. Anche l’altezza è di 2,52 metri. Il passo è di 1,8 metri, mentre il peso a vuoto è di 1600 chili. A pieno carico, il bestione arriva anche a 2500 chili. 

La scocca è in alluminio. Il motore è diesel, Kubota-V1505-t/E3B. La cilindrata è di 1498 centimetri cubi. I cilindri sono 4, per una potenza di 44,3 chilometri. Il cambio è manuale, con 5 marce. 

La Sherp ATV ha una trazione integrale 4×4 con sospensioni pneumatiche. L’altezza dal suolo è di 0,6 metri. Gestisce tranquillamente una pendenza di 35 gradi. Può superare ostacoli alti un metro e il diametro di sterzata di 2,5 metri permette al veicolo di girare su se stesso.

I posti sono due, per una velocità minima in acqua di 6 chilometri all’ora. La velocità minima sul terreno è di un chilometro e mezzo all’ora. Consuma 2/3 litri di diesel all’ora in base al terreno, mentre il carburante ha una capacità di 56 litri. 

Diversi gli strumenti a bordo, tra cui:

  • manometro della pressione pneumatici,
  • contatore ore lavoro,
  • livello carburante,
  • carica della batteria,
  • temperatura olio nel motore.

Il modello Pickup ha anche dei serbatoi opzionali per il carburante (4 da 58 litri ciascuno).

Interni della Sherp ATV

Gli interni della Sherp ATV sono spartani, perché si tratta di un anfibio interessante anche per uso militare. Infatti, il rivestimento è militare, ma si può personalizzare come si vuole. Si possono inserire sistemi di riscaldamento e il condizionatore d’aria. Oltre ai due posti disponibili, si possono ospitare fino a 9 passeggeri.

Al posto del volante, per prendere il controllo del mezzo ci sono due leve, senza differenziale né albero di trasmissione: tutto passa per catene e ingranaggi. la superficie da riposo è di oltre due metri.

Il veicolo è stato progettato dall’ingegnere russo Alexei Garagashyan. Il risultato è un veicolo che è in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno e di resistere a qualsiasi condizione meteo.

Neve, pioggia, ghiaccio non possono abbattere il fuoristrada, che non è velocissimo, ma permette di oltrepassare qualsiasi corso d’acqua.

Vendita Italia: dove trovare

Sherp ATV vendita Italia: disponibili sul sito ufficiale di Sherp in lingua italiana tutte le informazioni sul veicolo e sulle sue caratteristiche tecniche. Il prodotto si può trovare nei migliori marketplace online e anche sui siti dedicati all’usato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here