moment rosa

Moment rosa è un farmaco da banco in bustine o in compresse per i dolori mestruali o per il mal di testa da ciclo. Per la rubrica di salute e benessere, vediamo quali sono le risposte a tutti i dubbi su questo farmaco e quali sono le caratteristiche.

Come funziona e perché è così richiesto dalle donne? Quali differenze ci sono con il Buscofen? Quanto si deve aspettare prima di ottenere l’effetto desiderato?

Moment rosa bustine o Moment rosa compresse?

Moment Act analgesico rosa si può trovare sia in bustine che in compresse. Entrambi i formati agiscono in pochissimo tempo e non è vero che le bustine sono più veloci delle compresse.

Per comodità, però, c’è chi preferisce la compressa a casa per i dolori da ciclo, mentre per andare a lavoro mette la bustina in borsa. Quindi, dipende molto dalle abitudini, perché il principio attivo è lo stesso. 

C’è chi pensa che il rivestimento della compressa rallenti l’assorbimento dell’organismo. Questo di solito è vero, ma questo farmaco è pensato per un rapido assorbimento.

Moment rosa dolori mestruali: dopo quanto fa effetto?

L’analgesico fa effetto entro 3 minuti dall’assunzione. Il principio attivo è l’ibuprofene. Non si può usare nei bambini, ma solo dai 12 anni in su. Anche le donne in gravidanza o menopausa non possono prenderlo.

Non si può prendere se si è allergici a uno degli elementi. Se segui già una terapia farmacologica, chiedi al medico se puoi prenderlo. Il farmaco non ha bisogno di ricetta e si trova anche in farmacia.

Gli altri farmaci a disposizione

Moment rosa o Buscofen? Il Moment act rosa analgesico e il Buscofen sono due medicinali che hanno la stessa funzione. Entrambi hanno come principio attivo l’Ibuprofene, ma hanno delle differenze.

Buscofen è in capsule molli, quindi se ne possono usare 2-3 al giorno (parliamo di adulti). Invece, Moment Act analgesico è in bustina o in compressa e ti consigliamo di non prenderlo più di 2 volte al giorno, in caso di dolori.

Buscofen va preso dopo mangiato per sicurezza, soprattutto per chi soffre di disturbi gastrici. Invece, il Moment si può prendere anche a stomaco vuoto, diluito o accompagnato da un bicchiere d’acqua.

Se si hanno particolari patologie, il medico può far scegliere l’uno o l’altro in base alle esigenze. In più, il Buscofen agisce anche sui dolori muscolari, cosa che il Moment non fa.

Prezzo

Il Moment Act rosa prezzo simile al buscofen rosa prezzo. Quanto costa Moment Act? Il costo Moment rosa è di circa 8 euro a confezione. Ogni confezione ha all’interno 12 bustine o 12 compresse.

Il prezzo Moment rosa è indicato sulla confezione e non sul foglietto illustrativo. Il Moment rosa prezzo può cambiare in base al mercato, ma il costo base è indicato sul sito ufficiale dell’azienda.

Si trova praticamente ovunque, quindi puoi scegliere di prenderlo per conservarlo e averlo a portata di mano in un secondo momento.

Foglietto illustrativo: dove trovare

Moment rosa foglio illustrativo: dove trovare? Il Moment rosa foglietto illustrativo con tutte le informazioni si trova sul sito ufficiale di Moment. Il farmaco si può trovare in parafarmacia e in farmacia e online su siti specializzati.

Il foglio illustrativo mette a disposizione pro e contro, come assumerlo e tutte le modalità per sentirti in forma anche se hai i dolori da ciclo. Il farmaco non ha particolari controindicazioni, ma per chi soffre di malattie anche gravi può essere un problema.

Evita il sovradosaggio e se non ricordi di averlo già assunto, per sicurezza evita l’assunzione per almeno 2-3 ore da quando avresti dovuto prenderlo. L’analgesico è ideale per non fermarti quando hai mille cose da fare e i dolori arrivano all’improvviso.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here