Siete pronti a vedere Loki?

La serie televisiva è scritta da Michael Waldron e diretta da Kate Herron per Disney+ e basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics.

È ambientata nel Marvel Cinematic Universe ed è in continuità con gli altri film del franchise.

Loki: cast

Tom Hiddleston è Loki: il dio dell’inganno, fratello adottivo di Thor.

Si tratta di una versione alternativa del personaggio originale (ucciso durante gli eventi di Avengers: Infinity War), proveniente dal 2012 e quindi non ancora redento.

Owen Wilson è Mobius M. Mobius, un membro della Time Variance Authority (TVA).

La Time Variance Authority nei fumetti è una sorta di “polizia del tempo”, che garantisce il funzionamento del Multiverso, intervenendo sulle linee temporali potenzialmente pericolose e agendo su soggetti che possano mettere a rischio il passato o il futuro.

Fanno parte del cast anche Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant in ruoli non ancora specificati e Cailey Fleming nel ruolo di una “giovane Sylvie”.

Loki: curiosità

Nella serie Loki userà il Tesseract per viaggiare nel tempo e alterare la storia umana.

Nell’agosto 2019, Kate Herron (responsabile della regia e della produzione esecutiva della serie) dichiarò che la serie avrebbe “portato Loki in una parte completamente nuova del MCU”, mentre Michael Waldron (sceneggiatore e produttore esecutivo) disse che avrebbe “esplorato le domande che tutti noi abbiamo: “Dove è andato Loki dopo aver raccolto il Tesseract? Potrà mai farsi un amico? Il sole splenderà mai più su di lui?”.

Le riprese sono iniziate nel gennaio 2020, con il titolo provvisorio River Cruise, con la regia di Herron.

Il produttore esecutivo e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha definito la serie un “crime thriller”.

Inoltre, ha dichiarato che Tom Hiddleston riesce a “brillare in ogni scena”. Ha poi aggiunto: “vedere Tom Hiddleston e Owen Wilson seduti uno di fronte all’altro mentre recitano quindici pagine di dialoghi è stato incredibile”.

Ha altresì rivelato che le serie Loki e WandaVision avranno un legame diretto con Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Loki: trama e data di uscita

La prima stagione della serie tv dedicata a Loki, uno dei personaggi più amati e controversi del mondo Marvel, sarà disponibile su Disney+ dal 21 luglio 2021.

Il serial sarà ambientato dopo gli eventi raccontati in Avengers: Endgame, e vedrà il dio dell’inganno (Tom Hiddleston) rubare il Tesseract e creare, così, una nuova linea temporale.

Il progetto televisivo su Loki ovviamente fa parte della strategia commerciale che Disney ha messo in atto per lanciare il suo servizio streaming Disney+.

Quanti episodi saranno?
Sei al momento, ma ve lo accenniamo già: ci sarà una seconda stagione con altrettanti sei episodi. Infatti, Production Weekly ha riportato settimane fa che nel 2022 dovrebbero iniziare le riprese della seconda stagione della serie.

Comunque, la regista Kate Herron (Sex Education, Daybreak) è dietro la cinepresa di tutti e sei gli episodi della serie.

Va detto che la serie tv Loki si inserisce perfettamente nella fase 4 del MCU.
Forse, durante i numerosi viaggi nel tempo, Loki incontrerà il villain Kang il Conquistatore che vedremo nel nuovo film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Intanto, qui sotto potete vedere il trailer ufficiale della serie tv.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here